Bahcesehir e Reggio Emilia sono le contendenti per il titolo di Coppa Europa FIBA

Collegio Bahcesehir me Unahotels Reggio Emilia Se affronteranno le due finali dell’edizione 2022 della FIBA ​​​​​​Europe Cup dopo essere usciti vincitori dalle rispettive semifinali di mercoledì.

La squadra turca del Bahcesehir ha vinto una seconda vittoria contro lo ZZ Leiden, che è tornato in casa 90-82, assicurandosi una vittoria completa per 167-153 contro la squadra olandese. La squadra di Istanbul raggiungerà la finale con sette vittorie consecutive nella competizione.

Reggio Emilia nel frattempo è salita a 2 punti di vantaggio dalla semifinale contro i Bakken Bears in maniera convincente. La rosa italiana ha prevalso 92-72 sui danesi in casa, vincendo complessivamente 164-146.

Questa è la prima volta che uno dei questi dovuti al club vince la finale della competizione. Il Bahcesehir è un club di recente fondazione e la sua corsa europea che è sempre profonda e ha visto le semifinali della FIBA ​​​​​​Europe Cup nella stagione 2019-20, che è stata ridotta a causa della pandemia.

Reggio Emilia ha recentemente visto la conquista europea dell’alloro, vincendo il trofeo EuroChallenge nel 2013-14. La data della Finale è fissata per il 20 aprile a Bologna con il previsto ritorno ad Istanbul il 27 aprile, quando sarà proclamato il campione della FIBA ​​Europe Cup 2022.

Add Comment