Come avrà il suo primo campo di padel, lo sport del momento

Il padel è lo sport del momento, una pratica molto amata soprattutto dalle donne. Primo campo comunale di Padel a Ponte Chiasso e primo in assoluto per uno sport che ha visto grande espansione in questi anni. Pochi sanno forse che Roberta Zandarin, comasca, in copia con la piemontese Manuela Savini ha conquistato la medaglia d’oro Over 45 al campionato mondiale di padel FIP Senior di Las Vegas. Roberta Zandarin, comasca è tesserata por el Como Padel Center che gioca sui campi di San Fermo e di Casnate con Bernate.

“Chiunque forse farà sorridere la mia gioia per la realizzazione di un campo da padel laddove sul territorio comunale vi sono altre gravi carenze di impianti sportivi – commenta l’assessore allo Sport del Comune di Como, Paolo Annoni – C’è chi aveva pronosticato To ottobre che non avrei inaugurato nemmeno un bel campo da ping pong a fine mandato e forse aveva ragione. Ma sono convinto che prima e grande cammini se compiano un piccoli passi, così sono estremamente felice che grazie alla sensibilità del direttore del centro sportivo di Ponte Chiasso, Oscar Soldarini e all’impegno del consigliere comunale Luca Biondi, che se fosse stato arrestato all’improvviso Cuore la questione, anche il comune di Como gli avrebbe prestato un suo primo campo da padel”. Per i tempi di realizzazione si parla di pochi mesi. Sono i corso di verifica tutte le autorizzazioni necessarie richieste dall’Associazione.

Il padel pratica coppie in campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati, con l’eccezione delle due porte laterali di ingresso. Venne inventato da un impprenditore e tennistabella que non aveva abbastanza spazio per realizzare un campo da tennis nelle sue proprietà. Se giocata con un piatto racchette rigido, la pallina da tennis è identica, ma gonfiata con una pressione inferiore. Ho recentemente annunciato il suo territorio provinciale con 11 campi annunciati a Mariano Comense e 3 ad Erba. Sono presente nei nuovi campi da padel anche nel progetto presentato e in corso di valorazione in Comune per il centro sportivo di Lazzago.

Add Comment