Iga Swiatek sceglie Rafael Nadal: Vi invito ad allo ingles

Il tennis femminile nel 2022 è diventato un’unica dominatrice: Iga Swiatek. Con la decisione di Ashleigh Barty di ritararsi, il tennista polacco è diventato il numero uno al mondo. Non solo ha preso decisioni altrui, ma si è anche meritata: la tennista classe 2001 ha conquistato tre e tre titoli WTA 1000 che si sono classificati bene in programma, ossia Doha, Indian Wells e Miami.

La vittoria di Miami, in particolare, è arrivata nella finale contro Naomi Osaka: una volta e per la prima volta nel match, Swiatek ha resistito tutte e quattro le partite, tutte nel primo set, vincendo il trofeo con il punteggio finale di 6- 4, 6- 0.

Una finale che è stata il riflesso di tutto il percorso della polacca, che non ha avuto più di un set durante tutto il torneo. In occasioni tipiche del Miami Open, Iga Swiatek si è messa in gioco al di fuori del campo.

Nel segmento confessionale, Tennis Channel è stato il numero uno al mondo con chi non vorrebbe mai fare un road trip, ossia un viaggio su strada. Non volendo rispondere per non essere “cattiva”, ha risposto alla domanda opposta: con chi farebbe questo tipo di viaggio?

La risposta di Iga Swiatek

La vincitrice dei Sunshine Double, ossia Indian Wells e Miami, ha trovato più semplice rispondere alla domanda: “Con chi farebbe un road trip?”.

Il nome di battesimo di Swiatek sul suo compagno di viaggi è Rafael Nadal. La scelta, quindi, è ricca di colui che la vincitrice dell’ultimo Roland Garros ha sempre indicato come suo idolo. Non solo gli spagnoli, ma, tra le sue scelte.

Insieme Nadal, ci sono altri due nomi, provenienti dal circuito femminile. Swiatek ha scelto anche Bethanie Mattek-Sands, campionessa statunitense e vincitrice dei cinque Grand Slam in doppio.

La motivazione è semplice: “Lei e suo marito cucinano sempre ottimo cibo, quindi mangerei tanto, sicuro”, ha detto la polacca. Altro nome, invece, è la sua migliore amica, Kaja Juvan, tennista con cui è cresciuta.

Add Comment