Tante serie sono già state fissate con i duelli tra emisfero nord ed emisfero sud. Resta da decidere invece il camino dell’Italia di Kieran Crowley
Il calendario dei test match estate 2022 ph. Sebastian Pessino
Ancora due mesi tra campionati nazionali e coppe europee poi sarà tempo di thinke ai test match per il rugby internazionale. Ecco la situazione a inizio aprile, con diverse caselle che devono però essere anchor incastonate, mentre situazioni sono già chiarite. Partiamo dall’Italia perché è una di quelle formazioni che non conoscono ufficialmente il calendario: ci saranno tre prove a Luglio (2.9 e 16) per qualificazioni contro Spagna e Georgia. Restano da stabilire la terza avversaria, l’ordine delle partite e le partite. Dopo il raduno di giugno in Trentino annuncia che la formazione di Kieran Crowley tornerà in campo durante lo stato dopo due anni di stop.
Leggi tutto: L’annuncio dei tre test match della stagione 2022
È per l’Italia quindi mancano diversi dettagli, ci sono delle serie che sono già state definite e promettono grande spettacolo. Su tutte Nuova Zelanda-Irlanda, con i “verdi” che giocheranno tre test in casa degli All Blacks dopo il successo di Dublino dello scorso novembre. La Francia, a corto del Grande Slam, avrà le ambizioni del Giappone dopo il ritorno in Oriente, mentre Australia-Inghilterra si daranno ad una serie ovale che porta la rivalità della storia nel mondo sportivo. L’ultimo aggiornamento è quello relativo al doveroso test che la Romania ha tenuto in Uruguay.
Leggi tutto: Test match 2022: l’Italia torna a giocare al Ferraris di Genova
Il Galles avrà un calendario di tre lunghi test match in Sud Africa, mentre la Scozia visiterà l’Argentina dopo il ritorno al Campo dei Pumas nella Patria dei Parrot con una lunga pausa (ultima partita nel 2019). Il calendario è ancorato dall’aggiornamento, purché indicato all’inizio di aprile 2022.
Il programma dei test match estivi 2022:
Sabato 18 giugno
Giappone-Uruguay, Tokyo
Domenica 19 giugno
Inghilterra-Barbari, Londra
Sabato 25 giugno
Giappone-Uruguay, Fukuoka
Sabato 2 luglio
Giappone-Francia, Toyota
Argentina-Scozia, San Salvador de Jujuy
Sud Africa-Galles, Pretoria
Australia-Inghilterra, Perth
Per saperne di più: Test Match Estate 2022: l’Inghilterra tornerà in Australia per una serie contro i Wallabies
Sabato 9 luglio
Nuova Zelanda-Irlanda, Auckland
Giappone-Francia, Tokyo
Australia-Inghilterra, Brisbane
Argentina-Scozia, Salta
Sud Africa-Galles, Bloemfontein
Uruguay-Romania, Montevideo
Sabato 16 luglio
Nuova Zelanda-Irlanda, Dunedin
Australia-Enghilterra, Sydney
Argentina-Scozia, Santiago del Estero
Sud Africa-Galles, Città del Capo
Uruguay-Romania, Montevideo
Sabato 23 luglio
Nuova Zelanda-Irlanda, Wellington
Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie metti il tuo come alla pagina Facebook Dì OnRugby e/o iscriviti il nostro canale Telegram. Per studiare, rivedere o verificare il regolamento del gioco del rugby, ancora, clicca qui chi.
onrugby.it © riproduzione Riservata