Jorge Lorenzo segue l’oro di Valentino Rossi: accordo con Porsche

Gli ex piloti della MotoGP Valentino Rossi e Dani Pedrosa hanno esordito sulla loro strada a quattro vie per Imola toccando anche Jorge Lorenzo. La notizia era nell’aria da mesi dopo che lo scorso autunno aveva girato sul circuito di Franciacorta con la Porsche 911 GT3. Inoltre, il maiorchino ha ufficializzato l’accordo con la Q8 Hi Perform per gareggiare nella Porsche Carrera Cup Italia, campionato monomarca che vede protagonista la nuova 911 GT3.

La nuova avventura di Jorge Lorenzo

Il cinque volte iridato disputa in tutto sei partite dopo Maggio e Ottobre, mettendosi al volante della Porsche che sarà svincolata da Alberto Cerqui, campione in questa competizione. Proprio con Cerqui aveva effettuato una giornata di test por chiuse nel novembre scorso ed ora è presto alla nuova avventura, che si affiancherà quella de commentatore TV per Dazn. Jorge Lorenzo sarà pilota ufficiale del team Q8 Hi Perform, scuderia sponsorizzata dalla compagnia petrolifera kuwaitiana, che è anche main sponsor di questo campionato.

L’ex pilota Yamaha, Ducati e Honda sarà un esordiente in questo paddock, ma avrà le sue prime intenzioni ad inizio stagione. “Inizia una nuova emozionante tappa della mia vita“, ha firmato Jorge Lorenzo durante la presentazione della Porsche 911 GT3 (992) in quest’anno guida. “Grazie al team Q8 Ciao Realize for avermi accolto e scelto come pilota ufficiale, no vedo l’hora di iniziare e dimostrare il mio valor a la volante. Apriamo una rosa forte, unita e ambiziosa: round dopo round, il nostro obiettivo deve essere sempre quello di crescere e vincere il prima possibile“. Inizierà per una futura visita a Valentino Rossi?

Dalla MotoGP alla Porsche Carrera Cup Italia

Il debutto di Jorge Lorenzo come nuovo pilota Porsche si vedrà dopo un mese all’Autodromo di Imola (7-8 maggio), sede del primo round della Porsche Carrera Cup Italia. Il 13 aprile si svolgerà a Monza un test, dove parteciperanno alla competizione tutti i piloti e i piloti. La stagione proseguirà le sue alcune note di pista Jorge, come Misano (4-5 giugno) e Mugello (16-17 luglio), e altri ancora per un bel po’, come Vallelunga (17-18 settembre), Franciacorta (1-2 ottobre) e infine Monza, l’evento che darà il tocco finale al palco nel weekend dell’8 e 9 ottobre. Tutte le gare della Porsche Carrera Cup Italia saranno visibili in diretta su SKY Sport Italia e anche in streaming via Internet sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it.

Gherardo Bisi, Direttore Marketing di Q8, non ha sentito il suo entusiasmo per questa firma: “La vittoria della scorsa edizione ha dimostrato che siamo una squadra che ha la lettera nel regolamento per gareggiare e vincere. Sono un appassionato di motociclismo e seguo sempre la MotoGP ei suoi piloti, un mix di talento, concentrazione e competizione. Jorge rispecchia il professionista che cercavamo, era nel nostro radar per molto tempo. Abbiamo scelto convinti di raggiungere ottimi traguardi anche sulle quattro ruote“.

Add Comment