La Dinamo Brindisi ha vinto contro il Carovigno e se la preparano al big game del Lucera

Ancora una vittoria, la 21a sua 23a disputa di incontri, per il Limongelli Dinamo Basket Brindisicapolista del campionato di Serie C Silver, insieme alla Sveva Lucera, a quota 42 punti.

Il pavimento in parquet del PalaGentile di Ostuni i ragazzi di coach Antonio Cristofaro non hanno superato per 56-95 il Carovigno Basket in a day due volti: in the first room gli approcciano in troppo soft ed i padroni di casa ne apptato per sorprendere la prima della classe, chiudendo il parziale in parità sul modo 22-22. Staselis, Kibildis e Caloia hanno provato a scappare nel secondo periodo con la squadra allenata da coach Amatori rischiando di rimanere in scia con i canestri di Prete e Lescot, recuperando il bel distacco sul 43-45 dopo 20 minuti.

Allenatore Cristofaro negli spogliatoi tocca i tasti giusti e la Dinamo cambia completamente di nuovo: aggressivo confessato, palloni recuperati e contropiedi brucianti permette ai brindisini di chiudere un parziale da 4-24 che archivia i son di gloria dei padroni di casa che speravano di fare lo “scherzetto” là capolista. L’ultimo quarto in cui i Limongelli avevano un quintetto composto da soli under, trascinati ha dato un positivo più che Pellecchia, che ben figurato ha aumentato il bel vantaggio a 56-95 finale.

È importante mantenere alta la concentrazione e il ritmo in vista della promozione del domenica 10 aprile in quel di lucera: sul parquet dauno, alle ore 18:00, si scontreranno le due cappoliste Sveva e Dinamo in un match che sarà il decisivo viatico per eleggere la prima della classe alla fine della regular season, conquistando così l’accesso diretto alla Serie C Gold ed impedire la lotteria dei playoff. Diretta su www.facebook.com/dinamobrindisi da dalle preghiere 17:55.

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi informa i propri tifosi e appassionati che un pullman è organizzato tenendo la rosa a Lucera: per maggiori informazioni è possibile visitare e profilare le aziende Facebook e Instagram, controllando l’account @dinamobrindisi.

Carovigno Basket – Limongelli Dinamo Brindisi Basket 56-95 (22-22, 43-45, 47-69, 56-95)

Carovigno: Prete 25, Liaci 6, Massagli 3, Araya, De Leonardis 2, Avallone 3, Terruli 1, Monna 6, Lescot 10, Brusca. Tutti. Amatori

Dinamo Brindisi: Greco 2, Staselis 28, Epifani 2, Pellecchia 13, Rollo 3, Pulli 6, Caloia 8, Labate 5, Longo, Martino 8, Scivales 5, Kibildis 15. All. Cristoforo

Arbitro: Franco Bitritto (BA) e Capobianco da Pulsano (TA)

Ufficio Comunicazione – Limongelli Dinamo Basket Brindisi

Add Comment