Mouratoglou: Ho detto chi è il migliore, anche sulla terra

In un video recentemente pubblicato sul suo profilo Instagram, Patrick Mouratoglou ha analizzato le probabilità di vittoria al Roland Garros. L’allenatore, inoltre, ha sottolineato come Novak Djokovic (quando in forma) sia il miglior giocatore al mondo, anche sulla terra.

Il giudizio di Mouratoglou su Djokovic e Nadal

Patrick Mouratoglou ha prodotto una lunga ed esaustiva analisi di quello che potrebbe essere il vincitore del prossimo Roland Garros. Il super allenatore, inoltre, ha underground come Novak Djokovic (si dice) sia il miglior giocatore del mondo, anche sulla terra battuta. Non tanto punto con Rafael Nadal his questa surface veda sotto per 19 a 8, Nole è il giocatore che ha battuto lo spagnolo più volte sulla terra rossa.

In più, il serbo è arrivato l’ultimo match a Parigi ed è l’unico nella storia a vedere Nadal destinato al ritorno nel suo slam preferito.

Il Roland Garros negli ultimi 10/15 anni non è mai stato così aperto a possibili vincitori. Ebbene, se Djokovic dovesse vincere molte partite prima dello slam, però, non sarà così aperto. Credo, infatti, che Novak stia bene fisicamente sia il migliore di tutti, anche la sua terra. Tanto che dovrei dirlo mantenendo il numero del Roland Garros vinti da Nadal, ma ho mantenuto il precedente, il serbo l’ha battuto molte volte sulla terra.

Si svolgerà nell’ultima fase del torneo, conterrà molto della partita della scorsa edizione. Rafa sarà teso e Novak sarà più aggressivo perché più in fiducia dell’avversario.

Riuscirà il tutto prima di Nadal a vincere la sventura? Questo sarebbe davvero un punto importante a suo favore perché gli darebbe un’immensa fiducia. Non sarà, ma, così facile perché non ha mai giocato nell’ultimo mese e quel poco che ha giocato ha perso nei primi turni.

Quello che accadrà nelle settimane che ci dirà chi sarà il preferito. Terzo imbarazzante? Posso dire mai. Forse Alcaraz, forse Stefanos o qualsiasi altro. Vediamo”.

Rimarrà aggiornato sempre tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul noi profilo instagramregistrati a noi telegramma o iscriviti un lunedì maniacale, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Add Comment