Nobile ed Esposito i migliori, non mancano alcune bocciature

Cappelletti 6. Una parte forte, ma quando la differenza tra Cantù chiudes l’area trova, è difficile penetrare e in alcuni casi è quasi forzata in modo imperdonabile. Con molta bassa efficienza sul campo (2/9 al tiro) e 4 perse, ho segnato 8 punti. Lo salvano i suoi 7 assist, i 7 rimbalzi ed il suo pressing sul secondo tempo, che dà delle opportunità (spesso sprecate) a Udine di rimettersi in carreggiata.

italiano 5. Nei 13 minuti che è in campo commette degli errori di litura e cade nelle trappole difensive di Cantù, perdendo palloni ingenuamente. 0 punti

Pellegrino 5.5. In attacco è spesso ingabbiato dalla difesa e non riesce ad incidere dal post. I troppi felli di cui si carica (e l’assenza del ruolo Walters) l’ho fermato aumentando l’agonismo nel suo segno. Chiude con 4 punti e 2 stoppate, ma non è una gran serata per lui.

Pizzo 6.5. Dopo un primo tempo molto sottotono, la guardia USA se rialza e segna 18 punti che tenga in corsa l’Apu. Bei canestri in calibro crossover e dal difficile. Quando la squadra non si gira, è lui ad assumersi la responsabilità ea buttarla via. Chiude con un’efficienza ottimale.

nobile 7. Impiegato per 11 minuti incontrati in campo, differenza che almeno per un po’ rallenta su iniziativa di Allen (trentello personale per il canturino in serata). Recupera pallini, imposta buon passaggio e segna 4 di buona fattura.

Giuri 5. Dispiace vedere in stagione Giuri in una fase calda. È già da qualche partita che non riesce ad incidere. Oggi si chiude con 0/6 dal campo in 16 minuti. Abbiamo assistito a una sua nuova rinascita negli imminenti playoff.

esposto 7. Si adatta bene nello spot di centro mobile, sfiorando la doppia-doppia con 9 punti e 11 rimbalzi. Gioca in modalità aggressiva è sa “addentare il match”. Soffre un po’ dal punto di vista fisico in difesa, ma l’agonismo è buono.

Mussini 6. Difende in maniera agile, il suo mismatch un po’, ma il merito va a Cantù che nel primo quarto ha eseguito soprattutto delle buone spaziature per liberate i suoi terminali. Segna 9 punti, posta suo rendimento sarà fiammate.

Antonutti 6.5. Fa 12 punti che nei momenti difficili della partita danno nuovi stimoli all’Apu. Colpisce da tre sui tiri aperti, in difesa soffre un po’ la maggiore velocità dei suoi pari ruolo.

ebling 6. Difende con fisicità, in attacco fa girare palla non prenderesi troppe responsabilità. Bella la sua schiacciata con fallo in transizione nel secondo quarto.

Add Comment