Peso minimo, i team lavorano anche sulla vernice – Formula 1

Le vetture di Formula 1 hanno esagerato con le feste natalizie e ora devono seguirne una guarigione vergognoso. Come noto, la macchina del 2022 non ha avuto un peso minimo 798 kgben 46 in più rispetto alle omologhe del 2021, ma quasi nessuna riesce a essere vicina a questo limite.

Le soluzioni estreme fanno parte della storia del Circus, ei team stanno ora lavorando addirittura sulla vernice (una verniciatura completa pesa sei chili, Red Bull e Mercedes hanno rinunciato a ‘colorare’ elementi delle ali, mentre è sempre più frecuence vedere il carbonio ‘nodo’ su sidepod). per segnalarlo Auto Motor e Sportche specifica anche la ‘dieta’ che stanno seguendo la rosa: Toro Rosso me Mercedes deve perdere circa 15 kg, il ferrari dieci, McLaren me Haas Cinque. E, cosa importantissima, la tradizione sta seminando in lontananza, al punto che la Mercedes non ha pensato di riorganizzarla nello stato mentre è assecondata dal consulente Red Bull Helmut Marko”il dimagrimento non avvenida da un giorno all’altro, ma solo passo dopo passo. Ci voglio ancora più tempo per arrivare al limite“.
Sforano tutte, anche perché siamo in tempo di budget cap (140 milioni di dollari e la massa della messa per il 2022) e non è possibile istituire una task force che studi soluzioni per soddisfare la vecchia dieta. Insomma, una grana per tutte le squadre. Quasi tutte, anzi, perché l’Sparto Romeo addititura aveva esgerato nel senso opposto e deve addititura zavorrare la macchina per rientrare nei 798 kg: “Abbiamo sempre avuto la tendenza del passato ad essere affidabili ma ache ad entre nella stagione con tropo peso. Non voglio più questa situazione“, ha spegato il direttore tecnico Jan Monchaux.

PRENOTAZIONE RIPRODUZIONE

Add Comment