Somkiat Chantra e Ai Ogura scatenati, spettacolo degli allievi ATC

Il ritorno del Motomondiale a Termas de Río Hondo ha ceduto grande spettacolo. Con una squadra in particolare protagonista delle due battaglie messe in atto per dividersi le posizioni del podio. Che festa per squadra honda asiache truffa Somkiat Chantra me Ai Ogura Ha ottenuto il suo più grande risultato di sempre in Moto2. Un doppio podio ha regalato al vincitore Vietti ed anzi sfiorando unovo trionfo dopo aver scritto la storia a Mandalika. Perché allievi del progetto Coppa del talento asiatico Ormai “diventati grandi” e determinati ad essere sempre più protagoni in questa stagione 2022.

Foto: Coppa Asia Talent

Gran Premio dell’Urlo

È il secondo podio consecutivo per il giovane thailandese, già vincitore ATC 2016 ed ormai nella storia del Motomondiale. Il successo in Indonesia è stato un guizzo forse inatteso, quanto visto in Argentina è la conferma, a chi servisse, che non si tratta di un caso. Ottimo posto in griglia, Somkiat Chantra se è lanciato presto all’inseguimento, fino a raggiungere Vietti e Aldeguer al comando. A causa dello sfortunato incidente in Spagna, l’Honda Team Asia ha iniziato una sfida al limite del twist all’italiano: nessuno molla la prey, è un’Battaglia epica per la vittoria! Finché il pilota VR46 non rischia di accendere un leggero margine di sicurezza che vale il trionfo finale. me Ai Ogura? Non è certo stato meno agguerrito del collega: 8° al via, risale dopo fine giro al terzo posto, ma deve vedersela con un altrettanto combattivo Canet. ne fuori viene uno lotta senza tregua, ogni curva può valere il sorpasso decisivo e nessuno dei due si risparmia. Servire la penultima curva per permettere al giapponese di avere la meglio! Dopo un notevole 2021, la sua seconda stagione Moto2 de qui, con el primo podio dell’anno. Per spettacolarità per un weekend magico della squadra guidata da Hiroshi Aoyama.

Foto: motogp.com

Dall’ATC al podio mondiale

L’iridato 250cc 2009 non sta nella pelle. “Questo è un campionato estremamente difficile ed avere due piloti sul podio in una stessa gara è fantastico! Hanno fatto una corsa pazzesca, una grande fatica dei piloti e di tutta la squadra”. Come detto, due allievi Coppa del talento asiaticoparte del progetto Road to MotoGP. “Hanno iniziato da piccoli ed ora sono arrivati ​​​​sul podium mondiale! Hanno avuto anche un ottimo rapporto con il pappagallo, un altro spingersi a vicenda in pista”. La classifica irida vede ora Chantra 3° e Ogura 4°. “Stanno migliorando costantemente, ma stanno male diventando modelli per i ragazzini in ATC.” Somkiat Chantra Sono nuovo del settimo cielo e ho tutte le ragioni. C’è poco riuscito che faccesse lo scherzetto a Vietti. “Ci ho provato, ma ha gestito le gomme meglio di me, mentre io Ero un po’ al limite. Alla fine eccomi 2° e terzo in campionato, è emozionante! Mancano ancora tantissime gare, ma cercheremo di essere sempre competitivi.” Ritorno sul podio di Ai Ogurail cugino del 2022. “È stata una gara dura, in testa sono scappati subito!” Mail recovery è riuscito, fine ad arrivare a giocarsi il podio con Canet. “Non è stato facile, in alcuni punti ho fatto fatica, mentre in freno mi sentivo davvero bien. Alla fine ho chiuso 3°, essere in due sul podio è fantastico! Il mio handicap ma un po’ di velocità, lavorerò per e prossimi GP”.

Add Comment