Sport4rules, 30 docenti a Milano per il Moltiplicatore Sport Event organizzato da Fipav

Milano. Se è svolto presso il centro pavese il “Moltiplicatore Sport Event” organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo nell’ambito del progetto europeo Sport4Regole Cofinanziamento Erasmus+.
Trenta docenti di Scienze Motorie delle Scuole Secondarie di I e II grado provenienti da tutta la Lombardia hanno partecipato con entusiasmo e con grande attenzione ad un convegno dedicato all’approfondimento del tema del rispetto della regola e del prossimo traverso i valori che riveste la “figura arbitraria” all’interno delle discipline sportive. Durante l’intenso momento di confronto e formazione e partecipazione, hanno appreso strategie per far nascere presso il tirocinante della scuola l’educazione sportiva nell’interesse della condivisione e della valorizzazione dei fondanti per lo sport e non solo come mezzo per educare e giovani studenti in materia di movimento e benessere (attraverso la creazione di una formazione its misura per stimolare bambini e giovani ad assumere il ruolo sia di giocatore sia di arbitro).

L’evento aperto del saluto del presidente del CR della Fipav Lombardia, Piero Cezzae il Responsabile di Scienze Motorie della Regione Lombardia, Giuliana CassaniDopo una fase di confronto teorico, se viene spostato in palestra dove i partecipanti, guidati dal Trainer della ONG Mine Vaganti, Mattia Cordoli e da Responsabile dei Progetti Europei della Fipav, Marco Miotti, hanno inscenato momenti di gioco per meglio capirò value e anti value promossi dal progetto Sport4Rules.

Il progetto proseguirà con il secondo incontro con il suo partner, Ministero della Gioventù e dello Sport Bulgaro, Comitato Olimpico della Bosnia Erzegovina, Federazione Croata e Turca Pallavolo, Federazione Francese Pallacanestro, Università di Siviglia, IFSO e FIT, che ritorno a Sarajevo il 19 e 20 aprile per discutere e analizzare l’esito finale e la linea guida di previsione.

È disponibile la fotogallery dell’evento OMS

Il video racconto della giornata

Add Comment