B1 F – Il Vento Fortunato Trevi Riceve Connetti.it Chieti per dimenticare Isernia

TREVI – Nella 13° giornata di campionato, penultimo impegno casalingo, la Lucky Wind ospiterà domani, sabato, alle ore 18:00 la Connetti.it Chieti, partita in lotta piena salvezza (Pagina diretta Facebook sulla Trevi)

Per la squadra umbra, si tratta ho dato una partita importante per varie ragioni.

Prima ragione è quella di interrompere la striscia negativa che dura 3 parti per continuare a macinare punti in classifica. Classifica che recita Lucky Wind in 4° posizione con 33 punti conquistati in 19 partite giocate e che deve ripartire dall’assalto di Moie distanti 2 punti e tre partite in meno giocate.

Il secondo motivo è che una vittoria non farebbe dimenticare ai più distratti l’ottimo andamento di gioco e risultati ottenuti dalla squadra fin a 3 partite fa e darebbe un booster di energia positiva per le ultime 2 partite da giocare dopo Chieti (Pomezia in trasferta e Moie a casa).

Un’accompagnata vittoriosa regala una bella performance servita da alle spalle le ultime due settimane in cui la sfortuna ha trovato dimora al pala Galinella.
Come hanno detto in settemana la schiacciatrice Alessia Castellucci “Gli infortuni ci hanno costretto ad allenarci in 4/7 persone influenzando la prestazione di sabato scorso”.

Oltre al discorso sfortunato, Alessia ha messo l’accento sul trasferimento da Isernia con l’atmosfera ostile del tifone in casa e la voglia di rivalsa per la partita di domenica.

“La partita di sabato è stata particolare. Abbiamo riscontrato un clima particolarmente ostile: la tifoseria locale è stata imbarazzante con dei mal behavior si addicono ad a palazzetto di pallavolo. Lo scopo dell’arbitrato non è un favorito, non è un’aggiunta al favorito al momento della decisione.

Comunque da parte nostra abbiamo sicuramente sbagliato l’approccio alla partita. Ora abbiamo già voltato page e ci stiamo enllenando per presentare il meglio al prossimo match contro il Chieti, con tanta voglia di fare bene e di riscattarci. Sappiamo che non sarà facile. Chieti vedrà il Trevi con l’intenzione di portare a casa puntualmente, ma non saremo sicuri che ve lo diremo in campo”.

Dall’altro lato del campo scenderà in campo una Connetti.it Chieti euforica dopo il punto strappato settimana scorsa contro Perugia.

Infatti come affermato da mister Piazzese, dopo la partita di sabato y el point conquistao contro Perugia in rimonta da due set di svantaggio, “la prestazione ci deve dare la piena consapevolezza nei nostri mezzi e la giusta serenità per queste ultime due giornate”.

Se si annuncia, quindi una partita tutta da vedere dove servirà una grande performance di entrembe le squadre per ambire alla victortoria.

Add Comment