Calendario delle partite del Cus Genova 9 e 10 aprile 2022

Sfida casalinga per il Cus Rugby in Serie A contro i Centurioni. Prima squadra maschile del Cus Volley impegnata in Serie B nel trasferimento a Chieri, prima squadra femminile in Serie D in casa contro il Serteco. Cus Basket in Serie C Silver ospite dal MY Basket al PalaDonBosco. Weekend impegnativo per il Cus Tennis tra Serie C e Serie D1. A trentina i Cussini iscritti al Meeting Regionale Boissano Primavera di sabato nel savonese. Al Golf Club Genova – Sant’Anna la Gara del Campionato Sociale della Cus Golf Academy.

Rugby

Nella giornata di domenica alle 16:30 torna allo Stadio Carlini-Bollesan il Cus Rugby. Nel campionato nazionale di Serie A, Sandri e Bernardini affronteranno i Centurioni, attualmente quinti a 19 punti dalla distanza dai Biancorossi, situati all’ottavo posto. Qui risultati e classifica.

Pallavolo

Impegno in trasferta nel campionato nazionale di Serie B per il Cus Volley. Ragazzi di Guido Costigliolo impegnati domenica alle 17 al PalaFenera contro il Chieri, attualmente sesto a sette lunghezze di distanza dai Biancorossi. Louza e compagni sono hanno ridotto il successo interno contro il Sant’Anna, mentre Chieri dalla vittoria a Genoa contro il Colombo Volley. Qui risultati e classifica. Finché la femmina, impegnata in Serie D, sarà interpretata da Riccardo Serra davanti a Serteco a casa di Domenica alle 20:30, la splendida marcia di cui proseguirà se sarò io la protagonista. Qui risultati e classifica.

Pallacanestro

Seconda sfida della seconda fase di Serie C Silver per il Cus Basket. Ragazzi di Coach Pansolin impegnati domenica alle 18:00 al PalaDonBosco contro My Basket Genova di Coach Brovia. Sono a dieci e lontano dalle sue dovute compagini al Girone A della Post Season, con i Biancorossi che presto daranno battaglia per mantenere inalterata questa distanza. Qui risultati e classifica.

Tennis

Ritornano in campo le due prime squadre del Cus Tennis. Dare una squadra al maschile sarà impegnata domenica mattina in casa contro il Bogliasco, terza partita del girone di Serie C dopo due trasferta in cui Metti e compagni hanno raccolto un pareggio e una victortoria. Seconda sfida di Serie C, prima fuori casa, per le Biancorosse nella difficile trasferta di Lavagna. Sfida chiave, invece, per le ragazze della Serie D1, impregna Sarzana con un punto decisivo per il passaggio del turno.

Atletico

A trentina i Cussini iscritti al Meeting Regionale Boissano Primavera di sabato a Boissano, nel savonese. L’azzurro Davide Costa inizia la tappa all’aperto con l’obiettivo, nel martello, di guadagnarsi la qualificazione ai Giochi del Mediterraneo U23. Nell’analoga gara femminile l’attenzione va a Ilaria Marasso. Riccardo Berrino, ostacolista di valore nazionale, sarà impegnato sulle distanze spurie degli 80 e 250 m. Attesa sempre i suoi 80 e 250 m l’allieva Emma Barnieri. La contemporanea Aurora Vescio gareggia sugli 80 m, così come Elisa Lugli. Completano il gruppo i partecipanti Dario Fornaca (80 e 250), Andrea Milanolo (80) e Maddalena Artesi (600). Domenica invece saranno molti i Cussini presenti al Memorial Bruzzone di atletica a Cogoleto. In gara dagli Esordienti ai Cadetti, tutti accomunati nel ricordo di Benito Bruzzone, giudice FIDAL nonché anima del Cffs, mancato all’affetto dei suoi cari circa due anni fa.

Golf

Domenica sul percorso del Golf Club Genova – Sant’Anna andrà in scena la gara del nostro Campionato Sociale, il cui vincitori conclusivi, maschili e femminili, avranno in dono una bicicletta elettrica. Una gara, quella di Domenica, che sarà composta da un’unica stableford in tre categorie.

Add Comment