Lorenzo “in scia” a Rossi e Pedrosa: sarà a via della Carrera Cup Italia – Notizie

Dopo Valentino Rossi e Daniel Pedrosa, non poteva mancare all’appello Jorge Lorenzo. Compagno di tante battaglie nel Motomondiale, il maiorchino ha deciso, infatti, di seguire la strada tracciata dai suoi ex avversari, tentando la sfida proposta dalle quattro ruote.

È per Rossi la scelta è ricaduta sul GT World Challenge Europe (qui il risultato della sua prima gara a Imola) e per Pedrosa sul Lamborghini Super Trofeo, Lawrence È giunto il momento di optare per una sfida tra i confini italiani, partendo alla stagione 2022 della Coppa Italia Porsche Carrera. Dopo cinque titoli conquistati nel Motomondiale, dunque, Jorge si metterà alla dietro prova al volante della nuova 992 GT3 Cup, dal team Q8 Hi Perform.

Lorenzo: “Inizia una nuova ed emozionante fase della mia vita”


“Sono così feroce che mi unirò a gran parte della famiglia Q8 Hi Perform: Mostrerò tutti i miei valori e vincerò insieme la squadraha detto il 34 enne.

“Inizia una nuova entusiasmante fase della mia vita. Ringrazio molto il team Q8 Ciao Realize per avermi accolto e per avermi scelto como Pilota ufficiale: Non vedo l’ora in cui mi sono incontrato in gioco e dimostro il mio valore al volante. Apriamo una squadra forte, affiatato ed ambizioso: tappa dopo tappa, il nostro obiettivo sarà sempre che cresca e vinca il prima possibile Ha continuato il maiorchino, che non è una novità nel panorama delle competizioni Porsche.

Sei appuntamenti, per arrivare in mostra


Già protagonista del PCCI Esports 2021 – il primo campionato di simracing al mondo parallelo a quello reale -, Jorge ha dunque deciso di passare dal virtuale al reale, scalando in pista con un pacchetto competitivo come quello della squadra vincitrice dello scorso campionato .

Una sfida iniziata con i primo test ufficiale in programma a Monza il 13 aprile. Per questo motivo ho ufficialmente aperto e combattuto nel weekend del 07-08 Maggio a Imolapremere l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari e proseguire con le tappe di Miano (04-05 giugno), Mugello (16-17 luglio), Vallelunga (17-18 settembre), Franciacorta (01-02 ottobre) e Monza (08-09 ottobre).

La competizione sarà visibile in diretta tv sui canali Sky Sport e Sky e via web sul sito Carreracupitalia.it

Il calendario 2022 della Porsche Carrera Cup Italia


07-08 più vecchio – Imola

04-05 giugno -Misano

16-17 luglio – Mugello

17-18 settembre – Vallelunga

01-02 ottobre – Franciacorta

08-09 ottobre -Monza

Add Comment