Pesaro, Banchi vs Sassari “Dobbiamo dimostrerà feroce determinazione”

Nella sala stampa dell’Arena Vitrifrigo, allenatore Luca Banchi presenta la sfida della sua Carpegna Prosciutto Pesaro con il Banco di Sardegna Sassari: “Arriva Sassari regala la quarta forza del campionato e in un momento di grande forma e galvanizza dalla vittoria la sua Milano segnando 92 punti a squadra che solitamente ne concedono meno di 72. Questo i dati danno una dimensione della difficoltà che controllare il talentuoso pappagallo L’innesto di Bilan ha aggiunto un’ulteriore dimensione della possibilità del pappagallo.

Noi dopo Brescia abbiamo vicino a camminare oltre a quel momento finali che ci hanno portato via la victortoria, così a Casale è venuta una performance convincente e coral dove anche in condizioni fisiche precarie e rotazione ridotta siamo riusciti ad avere abbastanza bene in controllo la pericolosità del pappagallo e il tentativo di rientro. Spero che questo abbia aumentato la consapevolezza ma è altrettanto vero che questo è un momento molto delicato, in cui la vita delle avversarie cresce vertiginosamente.

Dobbiamo essere capaci di controllare le emozioni, di porre il nostro gioco con personalità. Questo è il momento: quindi devo convivere con una rotazione ridicola, con la precarietà della condizione fisica non ideale. Far la differenza sarà la tenuta mentale della squadra. La nostra determinazione è feroce, spero che abbiamo ceduto in campo”.

Add Comment