SETTORE GIOVANILE VIRTUS: VOLGE AL FINE DELLA PRIMA FASE DEI CAMPIONATI – BOLOGNBASKET

Bologna, 08 aprile –

L’attività del Virtussian Giovanni settore continua, terminando nel mese di marzo, e tanti e tanti campionati sono entrati ormai nella fase fredda della stagione.

Under 19 ecc.
Dopo aver chiuso al secondo posto del Girone B con 9 vittorie e 3 sconfitte, la squadra di Matteo Lolli ha iniziato la seconda fase della competizione, inizio non facile caratterizzato da due sconfitte esterne a Ferrara (79-74) e Fidenza (103- 87)). Prossimo appuntamento lunedì 11 aprile al San Lazzaro.

Under 17 Ecc.
La formazione riempita da Alessandro Abbio ha lasciato il terzo posto al primo turno del torneo, 11 venti e 3 perse il ruolo di marcia che ha permesso ai giovani bianconeri di chiudere di cedere Fulgor Fidenza e Vis Ferrara. Anche in questo caso la seconda fase è stata avviata in sala da Ciobanu e dalla società che si è ridotta dal conflitto con Pol. Cesenatico 2000 e Junior Basket Ravenna.

sotto i 15 anni ecc.
Percorso netto quello della selezione guidato da Andrea Venturi che con una striscia di 18 vittorie e sole 3 sconfitte ha conquistato il primo posto a pari punti con la Pol. squadra romagnola in un match a cui si accede direttamente alle Finali Nazionali di Cateogria.

Under 16 Oro
Capolista nella prima fase del Campionato, la squadra allenata da Abbio è attesa dall’ultima gara prima dell’inizio della seconda fase, 16 vinte e 1 solo sconfitta il ruolino di marcia per Boggian e compagni. Ultima vittoria di questa fase, il derby di Basket City giovedì 14 aprile al Palabarca.

Sub 14 Elite, Sub 13 Elite ed Esordienti.
Continua imbattuta in trasferta verso la V Nera U14, quando la rosa di Matteo Grazi è entrata nell’ultimo mese di Campionato, 58 a 151 contro i Giovani Bianconeri in casa del Pol. Piacenza, risultato dell’ultima gara disputata.
Seconda fase iniziata dagli Under 13 di Mattia Largo, che non conosceva lui stesso la prima fase del Girone, ha iniziato con una sconfitta a Cesenatico la seconda parte della tappa, martedì prossimo 12 aprile al San Lazzaro.
Per gli Esordienti è tempo di Tornei, la formazione di Luca Brochetto andrà in scena al Memorial Papini di Rimini dal 22 al 25 aprile, nell’ambito del Campionato Parrot prosegue sabato 9 aprile contro Imola.

Add Comment