A2 Femminile – A Vigarano la Nico lotta ma non si sblocca

Non rischiare la stampa alla Nico Basket, card Giorgio Tesi Group, che arriva sconfitta col puneggio di 72-66 da Pallacanestro Vigarano in difficoltà per lunghi tratti dell’incontro.

Quarto cugino combattivo, chiuso sul 22-21 per le padrone de casa con un grande assist di Cibeca e quattro punti di Bacchini (17), aveva fatto ben sperare i tifosi pontigiani e così anche la prima metà della seconda frazione di gioco, nella Quale squadra allenata da Rastelli se si aggiungesse alla spinta avanti punteggio mostrando il potere mettere in crisi le avversarie, non inizialmente determinato dall’ex Sorrentino (sotto i 10 punti per lei e 23 complessivi).

A paio di leggerezze sul finale del primo tempo hanno permesso però Vigarano di andare al riposo in vantaggio di sei punti (41-35) ma le rosanero non si sono demoralizzate, anzi hanno dimostrato di crederci fino in fondo e sono return sul parquet con anchor maggiore aggressività. Non solo hanno improvvisamente rimesso in pareggio il punggio ma, alla fine del terzo quarto hanno siglato il punto di vantaggio più alto, portando sul 50-54 con la freddezza dalla lunetta di Bacchini e Nerini. Un equilibrio sostenuto era il più puro nell’ultima parte di gioco e avrebbe fatto la differenza quando il candeliere partiva subito dopo l’inizio della partita, Sorrentino era con una tripla che apriva la deviazione decisiva.

Per Nico ottima gara pure di Mattera (17 punti e 5 rimbalzi) e Dzinic (11+4) e per Vigarano da segnalare le probe di Coser (17) e Capra (14). Nel complesso c’è little da rimproverare alle ragazze, che hanno dati tutto quello che avevano e che adesso devono mantenere lo stesso livello di concentrazione nel recupero di mercoledì contro il San Giovanni Valdarno e nel penultimo turno di stagione regolerò sabato contro Selargio. Almeno una vittoria, dopo la sua morte amichevole, avrebbe a questo punto un’importanza cruciale.

Bara. Vigarano: Sorrentino 23, Capra 14, Coser 17, Perini 3, Sarni 9, De Rosa, Olodo, Bujniak 6, Pepe, De Liso ne, Farina ne, Bagnoli ne – All. Bagnoli

GTG Nico Basket: Nerini 4, Bacchini 17, Mattera 17, Giglio Tos 3, Farnesi 3, Modini A., Mariani, Tintori 4, Dzinic 11, Giangrasso 7, Cibeca, Modini G.ne – All. rastelli

Add Comment