Domenica al Centro Pavesi di Milano sul corso “Sport4Rules”

Il fipavin collaborazione con ilufo Scolastica Regionale per la LombardiaPropongo lì Insegnanti di Scienze Motorie della Scuola Secondaria di I e II grado della Lombardia, la partecipazione all’attività gratuita di aggiornamento”Sport 4 Regole”, con lo scopo di promuovere una cultura della “non violenza” nel processo sportivo e il miglioramento del rispetto della coscienza della regola e della ricorrenza.

Il corso è in programma domani giovedì 7 aprile 2022 dalle ore 9.00 alle ore 18.30, premere il Palazzetto dello Sport del Centro Fipav Pavesi di Milano, nel rispetto della vigente normativa anti-Covid.

Il progetto è cofinanziato da Erasmus+, nell’ambito del quale il Federazione Italiana Pallavolo ha la regola fondamentale del coordinatore. So cosa sosterrò in particolare la lotta alla violenza, al razzismo, alla discriminazione e all’intolleranza nel mondo sportivo.

Il progetto si prefissa tali obiettivi:

– promuovere la cultura della non violenza, sfruttando la capacità dello sport di influenzare la persona a livello sociale e di fungere da catalizzatore di comportamenti e iniziative virtuose.

– Favorirò la partecipazione dei giovani allo sport con specifico riferimento a tutta l’attività di volontariato (arbitraggio), in quanto capacità di influenzare lo sviluppo delle capacità sia personali sia professionali.

– Instaurerò una proficua collaborazione tra diverse discipline sportive e diverse, con lo scopo di fornire soluzioni per condividere problemi comuni e creare uno scambio virtuoso di appropriazione e pratica.

Add Comment