Francia espugna la Scozia e resta in vetta – OA Sport

Sono Francia e Inghilterra, come prevedo, le dominatrici di TikTok 6 Nazioni femminili 2022with le transalpine che si sono imposto in Scozia e hanno raggiunto le inglesi in vetta alla classificazione a pieno punteggio dopo tre turni.

Avvio equilibrato nella sfida, con la formazione prevista che cercava di imporre il proprio ritmo, ma all’8′ è Laura Sansus che va a vincere la situazione con il primo gol degli ospiti che sullo 0-7. Al 19′, però, il transalpino cade in ruck e dalla piazzola Helen Nelson acconsente alla distanza di Scozia sul 3-7.

Al 27′, però, riallunga decide con la Francia e lo fa con Jessy Tremouliere che rompe un placcaggio e va al traguardo. Alla fine del primo tempo le transalpine chiudono virtualmente i giochi, la Scozia e al 37′ è ancora Laure Sansus ad andare in portamentre allo scadere tocca Gaelle Hermet sfondare ea schiacciare per il 3-28 con cui si va al riposo.

Nella ripresa alza il piede dell’acceleratore in Francia, o soddisfatta del punto di bonus ottenuto, e la Scozia può gestire maggiormente l’ovale, anche se era iscritto a casa se non faceva proprio meglio. Al 64′ Francia che resta per 10 minuti in inferiorità numerica dopo il cartellino giallo di Julie Annery e, così, quattro minuti dopo arriva la prima meta della Scozia con Chloe Rollie per l’8-28. Ma, come detto, basta alla France e avanza per restare unbattuta e raggiungere l’Inghilterra in testa alla classifica.

Foto: Shutterstock

Add Comment