Granfondo Via del Sale 2022 Cervia, alla manifestazione ciclistica della via storica

Cervia, 10 aprile 2022 – Una stanza asciutta per il Granfondo Via del Sale questa mattina, alle otto in punto, ha visto migliaia di sportivi partere in sella alle proprie due ruote davanti alla spiaggia libera di Cervia (video). L’edizione 2022 della storica manifestazione, organizzata dal Fantini Club e attraverso le più importanti Gare ciclistiche granfondo, vedrà e ciclisti percorrere percorsi adrenalinici nonché la mitica scalata alla ‘Cima Pantani’ – con lo sfondo dei paesaggi della Romagna che si confermano tra i più Belli.

E’partita a Cervia la Granfondo Via del Sale

Due saranno i percorsi una scelta dei partecipanti: quello lunghezza di 152 km, con 4 punti vendita e un dislivello complessivo di 2050 metri; me quello ‘media’ 105 km, con un dislivello complessivo di 964 metri. Per entrambi i percorsi sarà previsto il Cima Pantani/Montevecchio: quasi 300 mt dal dislivello, 4 km da lungezza e pendenza massima del 14%.

La partenza alle 8 di mattina
La partenza alle 8 di mattina

Nella conferenza stampa di presentazione di ieri, svoltasi presso il Fantini Clubun pensiero speciale è andato al cervese Achille Abbondanza That quest’anno non potrà gareggiare per una ragione: negli scorsi giorni è stato sottoposto ad un delicato trapianto versetto la sua nuova vita – fine ad now commitment dà una grave malattia come i fibrosi polmonare. A fare il typho per Achille, tra i partecipanti, ci saranno ache suo papà e gli amici dell’AMMP (Associazione Morgagni Malattie Polmonari).

Under a piecevole sole, dopo una notte di vento, gli ingredienti per una giornata indimenticabile ci sono tutti: solidarietà, sport, valori, passione e fiducia da che la partecipazione esta ritornando ai vivelli pre-pandemici.

Migliaia di ciclisti hanno partecipato
Migliaia di ciclisti hanno partecipato

Add Comment