Gs Volpe e Occhiobello si giocano il tiolo provinciale

Domenica è apparsa nella lezione “Riccoboni” per il finale provinciale dell’Under 14 femminile

ROVIGO – Il conto alla rovescia sta per terminare. Domani, domenica 10 aprile, se contesta Rovigo, nella lezione “Riccoboni” di via Mozart, il finalissima che mette in palio il titolo Under 14 femminile Fipav Rovigo. All’ultimo atto della competizione è arrivato Gs Volpe Fiesso Umbertiano e Pallavolo Occhiobello. Ad inizio campionato, se non c’eri tu, c’erano i finalisti, un altro gruppo di squadre: Virtus Porta d’Oriente, San Bortolo, Tor Castelmassa, Polisportiva San Pio, Adria Volley, Asaf Cecchetti Sedie e Crg Villadose. Dalla fase successiva quattro squadriglie hanno conquistato a Guadagnato il pass per accedere alla fase Gold ea tutte le semifinali in gara secca. Non c’è stata praticamente storia: il Gs Volpe ha battuto la Virtus Porta D’Oriente con un netto 3-0 e Pallavolo Occhiobello, nell’altro incontro, ha replicato con lo stesso punteggio battendo in tre set il San Bortolo.

Il Teatro della Finalissima sarà la conferenza “Riccoboni”, con la Polisportiva San Pio X pronta per un’accoglienza speciale. Il comitato provinciale Fipav, guidato dalla presidente Natascia Vianello, ha confermato la formula invariata del finale precedente: arrivo della squadra, salita accompagnata da ritmo musicale, ingresso degli allenamenti e fischio d’inizio programmat alle 17.30. Per la seconda domenica consecutiva, I dopo la bella cornice per la finale Under 16 femminile di Badia, non ci sarà nessuna minima capienza e la palaestra potrà il tutto esaurito. Sono rimaste due contendersi il gradino più alto del podio: da part Gs Volpe vuole squadre confermare i grandi progressi del settore giovanile fiessese negli ultimi anni e dall’altra la Pallavolo Occhiobello, che sogna bis dopo conquistato un anno fa nell’Under 13 donne (il roster è stato riconfermato).

Domenica, quindi, andrà in scena il quinto evento finale-targata Fipav della stagione 2021-2022. Nella prima gara decisiva giocata a Sermide, il San Pio (squadra di Prima divisione) si è aggiudicato la Coppa Rovigo femminile. Adria Volley Blu se è stata premiata campionessa nell’Under 13 maschile 3×3, mentre il Gs Volpe ha conquistato il titolo nell’Under 18 femminile. Domenica scorsa il Polesella ha trionfato nella finale Under 16, sempre nel femminile.

Add Comment