Il Saronno Rugby trova casa a Matteotti, sul campo di via San Pietro


È stata formalizzata nella seduta di giunta di ieri, 7 aprile, il concessione per l’uso del campo di calcio di via San Pietro a Saronno Rugby.

L’amministrazione comunale, ai sensi dell’art la società di calcio che ha concesso in concessione il campo del Quartiere Matteotti, la FBC Saronno 1910, ha deciso di approvare un subconcessione Unione Sportiva ASD Rugby Saronnocioè portare avanti con ampia tregua un progetto sportivo ed educativo.

«Gli allenatori che sono a quotidiano contatto con i bambini e ei ragazzi che si approcciano a questo sport – commenta l’assessore allo Sport Gabriele Musarò – sono also educatori e, sul campo, è anche presente a pedagogista, che ha il compito di seguire i giovani atleti in un percorso di crescita educativa oltre che sportiva». inoltre, l’azienda ha lanciato un progetto per gli automobilisti intorno ai bambini più piccoli del quartiere e il pappagallo, proprio per offrire indicazioni de base valide a qualsiasi approccio sportivo e, allo stesso tempo, per insegnare ai genitori come seguire i proprio figli nello sport e nel movimento fisico.

«L’utilizzo dello spazio del campo sportivo – conclude l’assessore alle Politiche sociali, Ilaria Pagani – è allargato anche alla promozione di eventi, parte della società del rugby, rivolti al quartiere: questa è una delle iniziative che stiamo mettendo in campo per favorire la socialità, l’aggregazione e la condivisione di esperienze positive all’interno di Matteotti».

Add Comment