PAESI BASCHI. MILANO VADER IN CONDIZIONI CRITICHE DOPO UNA BRUTTISSIMA CADUTA. INOLTRE

PROFESSIONALE | 04/08/2022 | 21:47

dire tuttibiciweb

Pregate per l’apprezzamento di Bilbao per le condizioni di Milan Vader, il ciclista della Jumbo Visma, protagonista di un brutale sorpassato nel corso della grande trattativa dei Paesi Baschi Itzulia, il Giro dei Paesi Baschi.

Vader è stato trovato in età avanzata a circa 70 chilometri da Traguardo: il vecchio, che aveva circa 15 camere, era anziano in discesa e Vader era fuori dalla sede stradale, scavalcando il guardrail.

Immediatamente sollevato, il Ventiseienne Milano era presente all’ospedale di Bilbao e le sue condizioni erano considerate critiche, come scrisse nell’olandese AD.

All’ospedale di Bilbao, e medici non hanno subito iniziato ad operare il fortunato corridore: gli sono estati posizionati degli stent alle arterie carotidi perché si no ristrette nell’impatto, suo padre Patrick ha spiegato all’AD. Il corridore ha anche fratture alle vertebre, ad una clavicola e ad una scapola. Ho deciso di non averlo in coma farmacologico per mantenere una buona funzione cerebrale.Le sue condizioni sono decisamente stabili.

Vader, arrivato alla mountain bike e ai Giochi di Tokyo 2020 è stato il decimo nell’ultimo anno di Pidcock, e al suo primo anno in bicicletta la sua strada e prima della tappa era stato figurativo, mettendosi in mostra in particolare alla Vuelta Valenciana sullo sterrato di Antenne Maigmo.

RELATIVAMENTE AL ORE 9. Il bollettino medico si fa più completo: caduta nella Vader ha ricevuto a trauma cranico con ferita al sopracciglio sinistro e trauma toracico con enfisema sottocutaneo bilaterale. In giornata sono attese nuove comunicazioni da parte dei sanitari e del team del corridoio.

Copyright e copia TBW

Add Comment