Safari domenicale nella tana dei Rhinoceronti per la Tinet

Domenica Safari della Tinet se avete bisogno della Riserva Rinoceronti del Team Da Rold a Quel di Belluno. Una gara dai risvolti decisivi per entrambe le squadre. I padroni di casa, affidati alle cure di un monumento della pallavolo italiano come Gigi Schiavon, che dalla scorsa gara i veneti, devono assolutamente conquistare un punto per assicurarsi che la matematica rimanga in Serie A3. Dall’altro lato i Passerotti volevano liberare alle massime altezze e mantenere il secondo posto ottenuto dallo scorso turno di campionato.

Quello stampato, nonostante la differenza di punti di classificazione, non è vecchio. I bellunesi, pur privi di Candeago, appena operato ad una spalla, possono raccontare la sua un’ossatura di giocatori di categoria. La diagonale principale è composta da Maccabruni in regia e De Santis opposto. Punto di riferimento nel post 4 è Graziani. Al suo fianco se Ostuzzi si fosse alternato all’ex gialloblù Gionchetti. Altro ex ache a centro rete, ovvero Matteo Piazzetta che ha condiviso con il giovane ed interessante Mozzato. In posizione libera giostra Martinez.

“Penserò innanzitutto a noi stessi – Rimarca il coach della Tinet Dante Boninfante – Mi preparerò bene un giorno perché non è importante mantenere o migliorare la nostra posizione, senza troppo badare i problemi di classificazione degli avversari. “

“Arrivare in seconda posizione dipenderà esclusivamente da noi – Sotto il Capitano gialloblu Matteo Bortolozzo – e dipenderà essenzialmente da como affronteremo la gara con Belluno. Sappiamo che è una buona squadra che si rivelerà fare di tutto per metterci in difficoltà. Non dobbiamo calare l’attenzione. In palestra non stiamo assolutamente facendo, perchè siamo consapevoli che tutte le squadre vanno affrontate con la massima concentrazione e rispetto”

L’appuntamento è per domenica alle 18.00 alla Spes Arena di Belluno. Coppia di arbitri trevigiani composta da Maurina Sessolo e Luca Cecconato. Trasmissione diretta su Legavolley.tv

sigillo d’ufficio – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

DIRITTI D’AUTORE DELLA FOTO – Franco Moretto

Add Comment