Vanoli è un precedente doloroso

DIRETTA CREMONA TORTONA: IL PRECEDENTE

Nell’anticipare la direzione di Cremona Tortona, possiamo approfondire il tema legato alla Vanoli che è l’ultimo in classifica. Il precedente fa riferimento a 5 anni: stagione 2016-2017, un anno nato “maschio” perché in successione se non fossero verificati dall’aggiunta di Tyrus McGee e Deron Washington che hanno affiancato Luca Vitali e Marco Cusin, sotto contratto e capogruppo del gruppo . In panchina Cesare Pancotto non si fece attendere e il suo incarico fu imprigionato dal vice Paolo Lepore: non erano disponibili altri nomi più altisonanti e mentre la scelta aveva lasciato l’amaro in bocca.

Lì, con un record di 9-21 e l’arrivo senza sosta di un grande giocatore come Darius Johnson-Odom, è tornato Cremona con una piccola parte del ritardo da Pesaro e due da Cantù; Il patron Aldo Vanoli ha rilasciato dichiarazioni di gran professionalità, accettando il verdetto del campo e preparasi alla scalata dell’seguente. Non era un servitore: l’esclusione di Caserta per problemi finanziari aveva portato Cremona alla riammissione, e così era stata scritta tutta un’altra storia che è seguita fin a oggi. Always che la Vanoli si salvavi, altrimenti si tornerebbe allo piso di cinque anni fa ma questa volta un ripescaggio difficilmente ci sarà, almeno por que che sappiamo adesso… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CREMONA TORTONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Il diretta televisiva di Cremona Tortona sarà trasmesso su Rai Sport + e Rai Sport, quindi chiaro per tutti e ache in mobilità su sito o app ufficiali di Rai Play; Il punto di partenza alternativo è ora notato dagli abbonati alla piattaforma Discovery Plus, che questa stagione è diventata emittente ufficiale della Lega e dunque trasmette tutte le gare del campionato in streaming video diretto. Si ricorda che sul sito www.legabasket.it sarà possibile consultare liberamente le informazioni utilizzate sulla partita, soprattutto il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale. CLICCA QUI PER IL VIDEO IN STREAMING DIRETTO ITS RAIPLAY

CREMONA TORNONA: VANOLI, ULTIMA SPIAGGIA!

Cremona Tortona si gioca indirizzo al PalaRadi, lì alle 20:45 di domenica 10 aprile: se si concludesse il programma della 26a Giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022. Per la Vanoli è una sorta di ultima spiaggia: la sconfitta rimediata contro la Fortitudo Bologna È stata bruciante anche per come è arrivata, soprattutto ha portato la Effe a +2 en classifica e adesso la quota salvezza è lontana due partite, con Treviso che rimane unica avversaria realisticamente raggiungibile ma che, per quello che fin a questo momento è estato il Passo di Cremona, non è ancora alla portata con il rischio ormai davvero concreto di dover giocare in Serie A2 la prossima tappa.

Vedremo, fino a Bertram arriva dalla netta sconfitta contro Pesaro (in casa) ma al netto di questo incidente del percorso il suo campionato rimane straordinario, vi ricordiamo che se si tratta della prima stagione di tutti i tempi in Serie A1 e piemontesi, è onorando il massimo, sono in zona playoff e sono tornati all’epico finale di Coppa Italia. Aspettiamo allora che la diretta di Cremona Tortona si giochi; nell’attesa possiamo fare qualche rapida valorazione circa i temi principali che potrebbero emergere dalla serata del PalaRadi.

DIRETTA CREMONA TORTONA: RISULTATI E CONCORSO

il diretto di Cremona Tortona È come una delicata partita per la Vanoli, perché da giocare per chiudere il campionato ne mancano ancora poche ei lombardi stanno esaurendo tutti i bonus a disposizione. Uno dei questi era rappresentato dalla sfida diretta, ma la Fortitudo Bologna ha voto la meglio en volata e così Cremona si ritrova ultima in classifica, sapendo che per salvasi dovrà sorpassare non soltanto l’Aquila biancoblu ma anche un’altra squadra. Al momento sarebbe Treviso, altre possibilità ci sono ma, avendo due partite di svantaggio rispetto al gruppetto che si trova a 20 punti, è davvero difficile ipotizzare che la Cremona attuale possa davvero arrivare a giocarsela con parrot. Il tema è chiaro: bisogna vincere il più possibile e poi sperare, e vincere il più possibile ovviamente significa iniziare a farlo stasera.

Non sarà facile, ovviamente, perché il Tortona è stato a guardare in questo campionato se si tratta di una vera piacevolissima rivelata: lungi dall’essere la sensazione di qualche settimana, ha confermato partita dopo partita di potersi davvero accenderò un post nei spareggio. La qualificazione alla post stagione non è fatta cosa, il concorso non è poco ed è agguerrita ma intanto Bertram ha una posizione di vantaggio che deriva dall’attuale classifica, forse rispetto ad alcune delle rivali può giocare con mente serena (già così l’ annata è un grande succes) e quindi questi fattori alla fine determinerò una posizione nelle prime otto, continuando il sogno. Vincerò il PalaRadi signcherebbe anche avere nei playoff foot, dun que védremo se Tortona riuscirà nell’impresa.

© RIPRODUZIONE PRENOTAZIONE

Add Comment