MotoGP 2022. GP delle Americhe ad Austin, in Moto2 ho vinto Tony Arbolino! -MotoGP

Secondo Ai Ogura, terzo Jake Dixon. Caduti Celestino Vietti e Aron Canet. Tony ora è terzo nella classe mondiale. Fuori subito anche Chantra e Aldeguer

10 aprile 2022

ioin garage con cast deciduo me tony arboline Imparerò a lungo e vincent. Il pilota classe 2000 ha conquistato la sua prima vittoria in Moto2, la quarta vittoria nel mondiale.

Ma, mangia detto, le cadute sono state molte: fuori quasi subito Chantra (grave errore per lui, è lunghissimo arrivato a curve colpendo un’altra moto) e Aldeguerpoi fuori anche Celestino Viettiscivolato al quarto giro mentre era secondo e stava accerchiando non perderò terreno aron canet. Ma pochi giri dopo è scaduto anche Canet. fuori anche Pietro Acosta.

Il classifica mondiale ora dice che Vietti è ancora primo con 70 punti, seguito da Ogura a 56, Arbolino a 54, Canet a 49 e Chantra a 45.

Arbolino se è ritrovato primo e ha mostrato grande freddezza mantenendo un ritmo elevato sul 2.09 per quasi tutta la gara: un passo che ha segnato un solco tra lui ei due inseguitori, cugino Dixon e poi Ogura.

Vietti, raggiunto da Sky in area dopo la cauta, ha spegato di aver”forzato un po’ troppo, camminavo bene e pensavo di avere tutto sotto controllo ea volte no, un grosso errore. Vediamo Portimao”.

Le parole dei piloti sul podio

UNalbero: “Sono sicuro di essere certo di averlo scoperto davvero, so che posso fare molto, già dal primo anno di Moto2. È incredibile la sensazione, è un son, I work with persone straordinarie”.

Ogura: “Nel weekend ho avuto qualche difficoltà, mi aspettavo di più, non posso essere davvero felice ma ho fatto 20 punti e di questo sono molto soddisfatto. Ringrazio la squadra”.

dixon: “Ciao, ho lavorato sodo, finalmente sono entusiasta di mostrare il mio potenziale. Mi è stato necessario farlo negli ultimi 10 giorni, vicino alla luce, forse potevo arrivare secondo ma volevo salé sul podio”.

Add Comment