Reazione Acea Rugby Perugia, travolto Napoli al Pian di Massiano // Umbria24.it

Continua la corsa dell’Acea Rugby Perugia sul gradino più basso del podio della serie A. I ragazzi di Speziali e Fastellini sono tornati da casa contro l’Amatori Rugby Napoli con un lungo risultato di 33-5. Se si tratta di una sorta di rivalità contro la formazione partenopea, visto che all’andata i biancorossi si incapparono in una dolorosa sconfitta. Il successo dell’arrivo al Pian di Massiano acquistò un importantissimo valore di ancoraggio visto ai tempi di Noceto, direttamente aversaria por el terzo posto, quel di Pesaro. Ora il Perugia giocherà sempre sul campo della prossima casa di domenica: la partita è particolarmente avvincente, sul percorso verde arriverà i Cavalieri Prato, seconda forza del campionato.

la cronaca Primo tempo all’insegna dell’equilibrio. Perugia va in vantaggio con il gol di Crotti trasformata da Contino. Napoli se lotteria bassa con il Gargano. Il primo parziale finisce 7-5 a favore dell’Acea. Nella ripresa i ragazzi in biancorosso il più determinati: Contino e il giovanissimo Gasperini vanno subito in meta. Il Napoli non rischia controbattere e l’Acea chiude definitivamente lo risponde con due mete di Magi entrambe trasformate da Contino. Finisce 33-5 di Perugia.

io commento Alessandro Speziali, tecnico dell’Acea Rugby Perugia: «La prima volta eravamo un po’ stanchi, perché nella seconda eravamo il futuro della nostra qualità. Ci tenevamo a vincere questa gara perché il ko dell’andata bruciava anchor. I ragazzi stanno affrontando grandi progressi, inoltre è chiaro che ogni tanto possono arrivare degli errori dati dalla bassa età media. Adesso ci sfileremo in campo contro il Prato, la società che da anni rappresenta un grande punto di forza di questo campionato. Dovremo osare il massimo».

ACEA RUGBY PERUGIA – AMATORI RUGBY NAPOLI 33-5 (7-5)
ACEA RUGBY PERUGIA: Contino, Bianchetti (14′ st Bevagna), Giovannini (34′ st Farinacci), Crotti, Nataletti (1′ st Magi), Paoletti (34′ st Ragna), Battistacci, Facinelli (34′ st Baratta), Scheepers, Paolucci, Milizia (1′ da Gasperini), Tomasini (21′ da Rios), Caruso, Alunni Cardinali, Macchioni. All.: Speziali – Fastellini
AMATORI RUGBY NAPOLI: Gargano, Borsa, Menè, Iervolino, Marinelli, García, Balzi, Testa, Quarto, Errichiello, Ruiz, Iazzetta, Notariello, Marigliano, Amendola. A disposizione: Aiello, Guerriero, Belfiore, Russo, Brusca, Musone, Iodice, Laezza. All.: Galgani
Arbitro: Taggi di Roma
Misure: 8′ Crotti (P), 9′ Gargano (N), 44′ Contino (P), 54′ Gasperini (P), 73′ e 80′ Magi (P)

Add Comment