RONCI: BELLISSIMI RITROVARE LE NOSTRE PERSONE. PRIMO POSTO E SIAMO CONTENTI, MA QUEL CHE CONTA E’ DAVANTI – BOLOGNBASKET

Le parole del DG della Virtus Paolo Ronci una bella partita.

La cosa straordinaria di oggi è stata ritrovar la nostra gente dopo tanto tempo, un pieno palazzo. L’ambiente è straordinario e il nostro presidente, il dottor Zanetti, ha sollevato il pubblico. Il feeling della squadra e del pubblico ha portato energia positiva, come è stato portato da giocatori di livello e vissuto da Hackett e Shengelia, più in una gara di una squadra campione d’Italia e inizia ad avere 2-3 anni di vissuto e mentalità. Anche Cordinier ha dato una grande energia in difesa e in attacco, più Pajo e Weems che hanno ancorato lo scudetto sul petto.
Se dovessimo nuovamente classificarci per primi, direi che questo club è nato e vedremo un proseguimento ad alto livello dopo 2-3 anni, a questo siamo vicini quando imprigioniamo direttamente la dirigenza della rosa.
Milano? Con questi assetti, dell’ASVEL è tornato a casa, è un’ottima Squadra, una Squadra di Eurolega. Le assenze – da uomo di sport – dispiacciono. Noi dall’inizio dell’anno non abbiamo mai avuto la squadra del tutto. A volte investito a sedere un quintetto di alto livello.
Fa parte della regular season, mi è permesso tenere il primo post e siamo contenti, lo accenderò per quello che è. C’è ancora tantissimo da fare, e quel che conta è davanti.
agnello? E’ serissimo sul lavoro, e in questi quasi i risultati si vedono. E’ un giocatore che ha tanta fama e voglia, ce lo fa vedere tutti i giorni.
Sansone? Da qui alla fine c’è bisogno di tutti, è right che ognuno voglia essere in campo, ma era felicissimo per i suoi compagni. Nelle ultime partite ci ha dato un buon contributo in un periodo difficile. Ci sono giocatori che alla prima esperienza in Europa hanno bisogno di così tanto tempo, e qui di pazienza non ce n’è tanto. Manione? Il discorso vale per tutti, lui si allena ogni giorno, no lama una momento e ci sarà bisogno anche di lui. Le grandi squadre sono così.

Add Comment