Rugby: Città di Castello Rugby

2′ dire lettura
04/11/2022 – Nella seconda partita del girone di ritorno, arriva la sesta vittoria consecutiva per la squadra sambenedettese di rugby Fi.Fa. Sicurezza, che si è trasferita al Città di Castello se si è chiaramente imposto di fare dieci gol con il punteggio finale di 17 a 64.

Tanta incertezza alla vigilia di questo match, con ancora quattro giocatori sfortunati dalla partita di domenica scorsa e altri 3 assi, coach Laurenzi insieme ad Alfonsetti hanno dovuto rivedere lo schieramento provando una nuova formazione, che con soddisfazione ha portato a casa uno splendido risultato. La Fi.Fa. La sicurezza ha dominato la partita in tutti gli aspetti del gioco, in mischia, nelle fasi statiche e nel gioco in velocità, con delle percussioni che hanno spezzato la resistenza della profesa avversaria, e gestendo bene le azioni d’attacco della Città di Castello che comunque riesce a metter a segno 3 met.

Emozionante partita che consolida la squadra sambenedettese in vetta alla classifica del girone, consigliandosi sempre più alla conquista dei playoff per la serie B. Si mette nel suo stato realizzato da: 2 Nogueira, 2 Di Bartolomeo, 3 Tosti, 1 Fioretti, 1 Palavezzati e 1 Malloni, con Alesi che ha fatto 5 trasformazioni calci e Malloni che non ne ha fatte 3. La formazione è in campo: Palavezzati, Fioretti, Scarpantonio, Tosti, Paoloni, Di Bartolomeo, Alesiani, Alesi, Mantegazza, Coppa, Narducci, Di Marcantonio, Muratore, tedesco. Fagnani, Del Prete. un dispositivo Talle’, Pellei, Di Buo’, Bosman, Nogueira, Castelletti, Malloni.

Sabato si è svolto l’Open day al campo Mandela, tanti i ragazzi e la ragazze che sono venuti a giocare e che si sono divertiti, con la pioggia che in alcuni momenti è stata fonte di grosse risate per le palle scivolose che sfuggivano dalle mani dei bambini. Dopo le attività, i giovani atleti hanno potuto approfittare del terzo tempo che l’Unione Rugby ha preparato secondo la tradizione rugbistica. Domenica mattina sono stati impegnati anche i ragazzi dell’Under 17 a Jesi contro il Perugia, che con grande impgno hanno vinto 14 a 10 contro i Centauri. Il prossimo turno vedrà la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto giocare in trasferta a Gubbio contro la seconda in classifica, parte decisiva per rimanere al comando di girone, l’appuntamento con gli appassionati è domenica 24 aprile alle ore 15,30.

Add Comment