Vittoria Esterna del Rugby Palermo, Arancioneri Corsari ad Afragola 18-7 – BlogSicilia

Colpo esterno del Rugby Palermo. Gli arancioneri di Gioacchino La Torre hanno vinto 18-7 sul Campo dell’Afragola Rugby Napoli nella quinta ed ultima giornata del torneo interregionale valido per le persone promosse in serie B.

Successo che riapre la corsa per le finali dei play off

Fu il primo successo nella trasferta del XV Palermo, che fu il campione regionale di serie C, uscito con 10 punti nella classifica del Girone Siculo-Campano-Pugliese. La seconda affermazione di questa fase della stagione dopo quello interno ottenuto ai danni del Bros. Lecce.

Questa lo classifica: Arechi 21; fratelli 17; bari 17; Rugby Pa 10; IV Circolo Bn 8 ed Afragola 0. Gli altri risultati del girone: Bari-Bros 8-8; Arechi-IV Circolo 26-19.

Con questa vittoria, dunque, il Rugby Palermo riapre il discorso promozione, visto che il calendario propone adesso quattro gare tra le mura fincantieri (Salerno, Bari, Benevento ed Afragola) e un trasferimento unico al Lecce contro il Bros, già battuta nella gara d ‘andata a Palermo.

Rugby Palermo in vantaggio con il Benfante

È un calcio di punizione di Benfante per sconfiggere la sfida di Afragola. Il Rugby Palermo conduce per 3-0 ma i padroni di casa non ci stanno e con un gol trasformato vanno avanti sul 7-3.

Per il solo Palermo: la Calabria concretizza un’azione dei suoi schiacciando l’ovale oltre il traguardo della campana. Benfante central i pali por la trasformazione ed il punteggio va sul 7-10 per i palermitani.

Aranciori allungano

Lo stesso Benfante segna ancora il suo calcio piazzato portando il parziale sul 7-13. D’Amato fissa il punteggio sul 7-18 grazie a un gol che, ma non viene trasformato da Benfante.

Con questa vittoria vittoriosa, il Rugby Palermo lancerà apertamente il discus promozionale, visto che il calendario propone adesso tre gare tra le murache amici della Fincantieri e un trasferimento unico al Lecce contro il Bros’, già battuta nella gara d’andata a Palermo.

Massari “Portiamo a casa vittoria che fa morale”

Il presidente del club palermitano, Stefano Massari, commenta la partita e non è troppo contenuto della prestazione dei suoi. “La migliore prestazione – ha sottolineato – ma portiamo casa a victoria comunque che fa morale al gruppo, un plauso agli avversari che hanno lottato fino alla fine giocata una gara corretta da entrembi le compagini. Come dico sempre, l’importante è che non so se sono fatto maschio. La vittoria, certamente, il mio interesse. Riconfermo di essere fiera di gruppo e grazie Gioacchino La Torre”.

Girone di ritorno del Rugby Palermo

Questo il calendario del Girone di Ritorno per gli arancioneri. Se torna in campo il 24 aprile, si prende una pausa per la festa di Pasqua.

24 aprile: Palermo – Arechi Rugby

1° major: Bros Rugby – Palermo

8 maggio: Palermo – Tigri Rugby Bari

15 maggio: Palermo – Rugby VI Circolo Benevento

22 maggio: Palermo – Rugby Afragola.

Add Comment