Continuano gli incontri della scuola con gli studenti nelle scuole – Padovanews

Mercoledì 6 aprile la Parity Sport School “G. Galilei” di Olmi di San Biagio di Callalta (TV) ha ospitato un interessante dissidio tra 4 classi dell’istituto e Alberto Tosato (docente della scuola e allenatore della squadra U14 del Kioene Padova), Marco Gianesello (Responsabile marketing della società ) e Federico Crosato (Centrale della prima squadra bianconera).

L’incontro è suddiviso in due parti: nella prima sono stati approfonditi legati all’organizzazione delle attività extra campo, come afferma Marco Gianesello: ”se provi hanno dato Iniziativa molto stimolante, gli studenti hanno mostrato un grande interesse anche per alcune dinamiche al di fuori del campo da gioco come il coinvolgimento del partner e dei tifosi in attività che ruotano attorno alla squadra e alla società. Noi, poi, siamo molto felici di poterci confrontarmi con i ragazzi delle scuole e far conoscere loro la nostra realtà”.

Nella seconda parte, invece, è stato lasciato spazio a Federico Crosato. Incalzato sulla capacità di coniugare la vita da sportivo professionista con quella de studente university, ha detto: “Suono divertente. METRIho fatto piacere trovare dei ragazzi molto interessati aciò che faccio, in particolare in molti hanno voluto sapere quali sono le maggiori difficoltà nel cercare di unire studio e pallavolo. Alcuni, beh, il mio conoscevano perché abbiamo giocato nella stessa società per qualche periodo. Questo è stato adattato per funzionare in modo tale da creare una situazione piacevole e informale”.

Il ritrovamento è possibile grazie ad Alberto Tosato, docente dell’istituto e allenatore della U14 bianconera. Il tecnico ha commentato l’iniziativa: “Questa è un’esperienza molto utile per i miei ragazzi, penso che dal punto di vista del marketing sportivo Abbiano abbia realizzato un mondo che non conoscevo. Siamo contenti perché gli studenti erano coinvolti e hanno partecipato con domande e curiosità in tutti i momento. Federico Crosato, inoltre, rappresenta un esempio per i ragazzi che vogliono raggiungere alti livelli sportivi non rinunciando però alla formazione personale che da lo studio”.

PROGETTO SCUOLA CONTINUA IL VOLLEY. Continua anche il “Progetto Scuola Volley”, l’iniziativa di Kioene Padova per educare e giovani studenti alla pallavolo e per mettere in pratica alcuni concetti base del queto sport. Dopo averlo richiesto nei licei “Levi Civita” e “Pacinotti”, dopo Pasqua è previsto un altro appuntamento alla Scuola Media Francesco Petrarca di Padova.

Francesco Munari
Ufficio Stampa Kioene Padova

(Pallavolo Padova)

Seguici e metti mi piace:

condividere pin

Add Comment