MotoGP 2022. MotoE, nuovo test a Jerez davanti Eric Granado e Matteo Ferrari – MotoGP

Il circuito spagnolo tre giorni di test con simulazioni di qualifica e stazione. Il campionato si avvia verso la fine del mese di Jerez

12 aprile 2022

io Il Team e il pilota della FIM Enel MotoE World Cup tornati al Circuito di Jerez-Angel Nieto per il secondo test ufficiale di tre giorni del 2022, in un programma definitivo e definitivo.

I 18 piloti di MotoE lavoreranno in tre giorni. La tappa della MotoE è alle porte e il via il GP di Spagna a Jerez, dal 30 aprile al 1 maggio. Questi gli apppuntamenti del calendario MotoE:

  • 30-01 aprile Maggio Spagna Circuito di Jerez-Ángel Nieto
  • 14-15 Maggiore Francia Le Mans
  • 28-29 maggio Italia Autodromo Internazionale del Mugello
  • 25-26 luglio Olanda Circuito TT di Assen
  • 9-10 luglio Finlandia Kymi Ring
  • 20-21 agosto Austria anello del toro rosso
  • 3-4 settembre San Marino e Riviera di Rimini Misano World Circuit Marco Simoncelli

Granado e Ferrari davanti nella prima giornata di test

Psessione di rime di ieri. Il più veloce nella prima sessione dei test è stato Eric Granado (Apparecchiature elettroniche LCR). Ieri la pista era asciutta. Al secondo posto se è classificato come rookie Xavi Fores (Otto Pramac MotoE). Terza piazza per il due volte campione di MotoE, Jorge Torres (Ponts Racing 40).

Seguirò l’ordine camera da letto Marco (Team Openbank Aspar), Matteo Ferrari (Team Felo Gresini MotoE), Ettore Garzo (Tech3 E-Racing). Dalla settima alla decima posizione: Hikari Okubo, Xavier Cardellus, Miquel Pons e Mattia Casadei.

Seconda sessione di ieri. La seconda parte di giornata ha visto davanti a tutti Matteo Ferrari. Anche in questo caso pista asciutta. al secondo post Bradley Smith (Con il team U GRT RNF MotoE). Terzo Marc Alcoba (Openbank Aspar Team).

A seguire Eric Granado, Mattia Casadei e Hector Garzo (Tech3 E-Racing). Una bandiera rossa ha interrotto la sessione per un po’ dopo che Xavi Fores è caduto alla curva 1. La sessione è stata normale.

Nicola Canepa (Team WithU GRT RNF MotoE) non fa parte della prima giornata di test.

Tra oggi e domani sono in programma simulazioni di qualifiche (con Q1 e Q2 arrivano in MotoGP) e una simulazione di gara.

Illinois tempo dal vivo del circuito è disponibile cliccando qui.

Add Comment