notizie, foto e storia dell’umanità golfistica

SPIAGGIA DI PONTE VEDRA, FLORIDA Scottie Scheffler (Foto di David Cannon/Getty Images)

Due mesi fa era quasi una meteora. Adesso Scottie Scheffler è il giocatore di golf più forte sulla faccia della terra e da una manciata di ore sfoggia una nuova giacca verde zecca. Scheffler ha infatti vinto, una volta dominata, l’86° edizione del Masters, il “classico” nel mondo del golf.

La stella di questo ragazzotto del New Jersey ha iniziato uno splendere nel giorno di San Valentino. Per la 71a vittoria del PGA Tour, Scottie ha ottenuto la sua prima vittoria in portaerei in Arizona. Ai play-off se presenta il lusso di battere il connazionale Patrick Cantlay (miglior giocatore del PGA nel 2021 quando si disputa anche la FedEx Cup). Da allora non si è quasi più fermato.

Scottie Scheffler
AUGUSTA, Scottie Scheffler (foto di DAVID CANNON/GETTY IMAGES AMERICA DEL NORD/Getty Images via AFP)

marzo è arrivato prima l’Arnold Palmer su invito e poi il Partita WGC-Dell Technologies. Una doppietta strepitosa che si è proiettata in vetta al ranking mondiale. E ora il nuovo fenomeno del golf ha completato l’opera, indossando la giacca verde. Gigante dentro e fuori dal campo (191 centimetri di altezza), ha iniziato a conoscere il farsi nel golf che conta il breve settembre. Nella squadra della Ryder Cup del Wisconsin degli Stati Uniti, Jon Rahm è stato sospettoso del singolo e di chi ci è riuscito.

Scottie Scheffler
KOHLER, WISCONSIN Scottie Scheffler ha battuto Jon Rahm nelle prime 15 partite della Ryder Cup 2021 (foto di Mike Ehrmann/Getty Images via AFP)

Nel 2020 durante il secondo turno del La fiducia del nord ha chiuso un turno in 59 colpi, stampato prima a pochi eletti. Sempre in quell’anno, finì quarto nel campionato PGA. Poi, nel 2021, ha ottenuto tre piazzamenti nella top 10 nell’Altrettanti Major.

Prima di Augusta sul PGA Tour aveva acquistato $ 14.901.992. In Georgia ci sono stati 2,7 in un colpo da solo.

Scottie Scheffler sposata con il “miglior amica”

Trasferitosi da piccolissimo a Dallas, in Texas, Scottie ha preferito il golf al basket (sport che ancora pratica per divertimento). Nella sua carriera da dilettante, prima di passare al professionismo (nel 2018), c’è l’affermazione alla carriera Junior hobbista statunitense anno 2013.

Scottie Scheffler
AUGUSTA, Scottie Scheffler e Meredith Scudder nel Par 3. (Foto di Andrew Redington/Getty Images via AFP)

ammanettato con Meredith Scudder A dicembre 2020 conosce il liceo che è riuscito a diventare sua moglie (“ma also la mia migliore amica”, come ama sottolineare Scheffler). Il suo numero fortunato è 13 e per Lui, non ora se è cresciuto con il mito di Derek Jeter, ex leggenda del baseball, il più grande atleta di tutti i tempi. Michele Giordano. Tra i suoi hobby c’è poi il ping pong. Con il suo campo porta sempre una fortuna: un quarto di dollaro del bicentenario che commemora l’indipendenza americana.


Add Comment