Pallavolo – Bisceglie, Sportilia cade al Porto Potenza Picena. Star Volley implacabile nella serie C

SPORTILIA BISCEGLIE – Se interrompe il rettangolo del PalaPrincipi di Porto Potenza Picena la sequenza di vittorie consecutive (5) dà la parte di Sportilia Biscegliepiegata a secco 3-0 dal pallavolo torresi. Nel terzultimo appuntamento del campionato di serie B2 femminileLe biscegliesi non hanno saputo replicare la precedente indagine grazie alle quali si sono assicurate la permanenza, al cospetto di un’avversaria assai concentrata e tenace – a dispetto di alcune defezioni – che torna a strizzare l’occhio sul terzo gradino del podio.

Il percorso di Sportilia riprenderà la sosta pasquale con il recupero dell’ultima data in calendario mercoledì 20 aprile al PalaDolmen contro il fanalino di coda Dannunziana Pescaraquindi il campionato delle biancazzurre andrà in archivio sabato 30 sempre fra le mura amiche con il derby di fronte alla Primadonna Bari.

Tabellino – Recupero 2^ giornata di ritorno serie B2 (girone L)

PALLAVOLO TORRESI PORTO POTENZA PICENA – SPORTILIA BISCEGLIE 3-0

POTERE PICCANTE: Zamponi, Nalmodi, Esposito, Foglia, Cingolani, Isolani, Piccirillo (L); Alessandrini, Morgoni (L), Micheli, G. Concetti, Bovari. Tutti. R. Concetti.
SPORTILIA BISCEGLIE: Nazzarini, De Nicolò, A. Losciale, Ottomano, Bellapianta, Di Reda, Massaro (a sinistra); P. Losciale, Lo Basso, Luzzi (a sinistra); Lamanuzzi, Roselli, Pellegrini, Todisco. Tutti. Nuzzi.
PARZIALI: 25-22, 25-20, 25-18. ARBITRATO: Sacrini di Pescara e Camiscia di Lanciano.

Foto di Massimo Lavermicocca

BISCEGLIE STAR PALLAVOLO – Percorso netto casalingo completo. È di scena al PalaFiorentini di Molfetta – causa indisponibilità del PalaDolmen – l’ultima parte interna di esso Star Volley Bisceglieche se è impostato con autorevolezza nella sfida contro l’adria bari.

Un netto 3-0 in poco più di un’ora di gioco, frutto della prestazione attenta delle ragazze di Sig. MaggialettiGià certe da tempo della prima posizione in classifica nel girone A di Serie C e deciso a chiudere la regular season in bellezza.

Ottimo scatto di ida Gabriele e compagnia, subito sul 6-1 in apertura set: una dominanza confermata nei passaggi successivi (17-7, 20-9) fino a 25-13. Più combattuto il secondo parziale, contrassegnato dalla tenacia delle orgogliose avversarie, in contatto fino a 6-6. Le ottime giocate delle nerofucsia (bene Haliti) have scavato il solco (16-10, 21-14) e condotto alla chiusura dei conti sul 25-18. Terza frazione equilibrata, con il capolista al comando (12-10), poi raggiunta sul 18 pari ma implacabile quando si è trattato di fare sul serio e mettere fin al match: 25-19.

Giovedì 14 aprile l’ultimo impegno della fase a gironi, in trasferimento a Cerinolache precederà l’inizio dei playoff.

Add Comment