Berrettini, l’annuncio sconvolge il suo futuro per disgrazia



Quando si è dimesso dai tornei di Montecarlo, Madrid e Roma, da Berrettini è arrivato un altro annuncio shock per tutte le sue condizioni dopo la sfortuna.

Matteo Berrettini: arriva un altro annuncio sul suo futuro (Foto di ANSA)

Non c’è ritmo di Matteo Berrettiniil tennista più forte a livello italiano (ora “minacciato” in graduatoria dall’eventuale scalata al successo di jannik peccatore), in realtà sesto nella classifica mondiale ero destinato, con grande probabilità, a Perderò posizione importante Il motivo è sempre così: l’operazione tutta la mano destra, resasi necessaria visto il peggioramento delle condizioni di Berrettini, ma che tuttavia sembra più grave del previsto.

L’annuncio di allenatore Il tennista azzurro infatti ha lascito tutti con il fiato suspeso: dopo le dimissioni a tre dei prossimi impegni prestigiosi, l’atleta di casa nostra sperava in un fiume veloce. A quanto pare però, ci sarà da assistente ancora.

Berrettini, l’allenatore Santopadre spiazza tutti: “Il rientro? Al momento, incerto”

Vincenzo Santopadre (a destra) parla del futuro di Matteo Berrettini (Foto di ANSA)

Nessuno si aspettava un annuncio simile dopo l’infortunio di Berrettini. Ma per il 25enne Il tennista romano potrebbe prospettarsi non solo una sosta discreta, ma anche (e sarebbe molto più grave) un vero e proprio periodo di inattività. Le dichiarazioni dell’allenatore, Vincenzo Santopadresuonano mangia un campanello d’allarme decisamente importante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini shock, la decisione drastica: “Non posso forzare, mi ritiro”

io tempi di recuperatore dire matteo Non suono chiaridipenderà tutto da come reagirà – ha spiegato il tecnico a sportitalia. – Sta lavorando con decisione me impermeabilizzazione, ma bruciare le punte sarebbe molto pericoloso. Salterà un bel filotto di tornei, è molto insoddisfatto Per questo motivo, purtroppo dopo l’intervento non si poteva agire diversidad. Adesso è a Barcellona dove sta seguendo un percorso fisioterapico adeguato al suo caso“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tsonga, ecco lo spot: “Lo farò dopo il Roland Garros”

E dunque, quale futuro se prospetta per il giovane tennista italiano? Non è possibile osare una certa, tuttavia c’è un rischio concreto: quello che Berrettini sia costretto a salterò anche gli Internazionale hanno dato Francia Alabama Roland Garrostorneo al quale un atleta di questo sport sogna di partecipare in carriera.

Add Comment