L’ex numero 1 del mondo e diciassettesimo campione dello slam, Mats Wilander, è tornato a parlare in modo durissimo di Alexander Zverev. Lo svedese, che aveva già commentato l’episodio accaduto ad Acapulco, se fa presagire una sospensione del tedesco dal tour.
Il cattivo esempio per i giovani
In una recente intervista a Eurosport, Mats Wilander è tornato a parlare del cattivo esempio che alcuni giocatori stanno dando alle nuove generazioni. L’ex numero 1 al mondo se la sarebbe voluta sugli sugli aggiornamenti di Nick Kyrgios e Alexander Zverev.
“Nel tennis dispari, se devi comportarti bene, dispari da vedere ti dà un punto di vista diverso e dovresti abituarti a rispettare il giudizio altrui. È un gioco a cui ti abitui alla vita e segui delle regole, ma questi ragazzi la stanno accendendo in un altro modo.
Lleyton Hewitt, per esempio, i miei ragazzi australiani mi hanno detto se si comporta come Kyrgios. Non sto dicendo che lanciando racchette o fanno sew simili, ma colpiscono la palla come fa Nick. Questo, però, no è giusto perché lui lo fa grazie al suo incredibile talento, ma non usa per niente i piedi nei suoi colpi. Lui si limita giocare col braccio e questo non va bien per chi cerca di imparare: è atroce.
Credo che la cosa più terribile, però, sia spaccare una racchetta in campo. Molti bambini non si possono permettere una racchetta e mostrare immagini del genere non è ammissibile.
È per questo che sto chiedendo che Zverev non deve solo sottostare ad una prova. Devo essere sospettoso del tour per uno o due mesi. Dovrei saltare qualcosa di importante come uno slam o un master1000, non andrebbe bene se dicesse solo che non dovrei farlo. Non ha senso, la vera vita non funziona così”.
Alexander Zverev è stato espulso dagli Open di Messico per aver attaccato la sedia dell’arbitro al termine della sua partita di doppio 😮😮😮 pic.twitter.com/CWhQ1r6kwj
— Amazon Prime Video Sport (@primevideosport) 23 febbraio 2022
Rimarrà aggiornato sempre tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul noi profilo instagramregistrati a noi telegramma o iscriviti un lunedì maniacale, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!