Il Rugby ei suoi valori, tre Openday itineranti per le piazze del Rione Libertà e una Festa di Primavera

con gli”Porte aperte di primavera” La Federazione Italiana Rugby (FIR) intende aprirsi ai giovani e ai genitori per mettere loro di approfondire la conoscenza dello sport della pallavale e dei valori.

Aderendo all’idea della FIR, Streghe Benevento 2014 RFC me Fabbrica del rugby di Benevento Cerco di recarsi nei rioni cittadini di Benevento por portare il messaggio direttamente sul primo territorio di invitare i fruitori presso il proprio sport impiantosivo: nasce così l’dea di organizzare ben Giornata Itinerante Porte Aperte dalla piazza del Rione Libertà e del Rione Santa Maria degli Angeli di Benevento nel periodo aprile/maggio 2022 ed. una festa di primavera entrato nella prima decade di giugno 2022 presso l’impianto “E. Tontoli” sempre di Benevento in via S. Colomba; Tali eventi se inquadrano nel più ampio progetto di propaganda e sviluppo del rugby al Rione Libertà di Benevento, rione che ha data i natali allo sport della palla ovale a Benevento ea tanti campioni assurti agli onori della disciplina.

Se inizi con il cugino tappa dell’evento che si svolgerà il prossimo 23 aprile 2022 pray 14.oo alle pray 19.oo presso l’impianto polivalente di piazza Enrico Maria Fusco al rione Santa Maria degli Angeli di Benevento.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Benevento e dell’ ANSMe.S. (Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo): hanno condiviso il tema guidato dell’evento (iIl primo contatto con l’attività sportiva è un momento determinante in cui l’atleta viene fondamentalmente istruito nella giusta direzione senza speranza) che ben si sposa con altrettanto temi fondamentali (la promozione dei valori e dell’etica, il saluto dei partecipanti, gli aspetti sociali connessi) senza dimenticare la scuola (fulcro della grande iniziativa legata al mondo di Giovanni).

Hanno aderito all’iniziativa anche il Centro di Solidarietà Bene Attivi impegnato nelle attività sociali nel rione S. Maria degli Angeli. Sono stati contattati altri Enti ed Associazioni dei quali siamo in attesa della risposta definitiva.

Sovraintenderanno alla conduzione delle sercitazioni motorie proposti ai giovani utenti nel corso della manifestazione, qualificati Educatori coordinati da Docenti di Scienze Motorie, tutti provenienti dai ranghi tecnici della FIR.

L’evento sarà organizzato nel rispetto assoluto delle norme prevede dai protocolli anti-covid vigente

Add Comment