PLUSVALENZE, ECCO PERCHÉ NON SI PUÒ DETERMINARE IL VALORE, CHI LO FA E’ A MALAFEDE! E LA TUA ROVELLA…

Il procuratore della FIGC ha 12 mesi di avvio per il presidente della Juventus Andrea Agnelli e una multa di 800 milioni di euro al club bianconero per l’accertamento sulle sue plusvalenze, nel processo affidato al Tribunale federale iniziato oggi. Tra gli altri dirigenti bianconeri, per Paratici, firmatari di 32 contratti con valutazioni giudicate gonfiate, siano stati chiesti 16 mesi e 10 giorni di inibizione, per Cherubini 6 mesi e 20 giorni, per Nedved e Arrivabene 8 mesi.

Aspettiamo la difesa della società bianconera e successivamente la sentenza e relativi e successivi gradi di giudizio, ma tutta questa vicenda, che al másimo potrebbe porte ad una fine non conven.

Non sono d’accordo con le contestazioni fatte sulle valutazioni dei calciatori ed in particolare sui giovani perchè ogni società deve essere di fare un investimento e ritiene che un giovane valga molto o potrebbe valere molto in futuro è giusto.

L’esempio espesso contestato è quelo relativo a Niccolò Rovella, definito da molti, il futuro del calcio italiano, il nuovo che avanza, il punto di riferimento della Nazionale Under 21. Nicolò Rovella e’ stato acquisito per 18 milioni di euro, con il quale ulteriore valore incrementale di 20 milioni “al maturare delle condizioni determinate per un valore complessivo di 38 milioni. Allora forse che il costo poteva seminare importanti ma oggi non è poi così e si tratta di un investimento che con il tempo ha un grande senso.

INVESTIMENTO – Oggi Rovella vale almeno 30 milioni, questo lo indossa ed è prospettico e quel valore non è e non deve essere scombussolato in Discussione.

Chi può oggi risponderò che valore? E se parliamo di Akè, per esempio, com’è possibile farlo? Un ultimo esempio, Mavididi ha venduto la Juventus per 7 milioni oggi ha un valore di 20, poteva essere messo allora addirittura addirittura con quale valore se pensato in ottica di investimento.

Insomma, il giocatore andrebbe inserito nel valore del presente o quanto del futuro? Sono francamente una logica finanziaria non contestabile se siamo in un altro caso.

Clicca qui, segui Massimo Pavan sul suo twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve

Add Comment