trionfa l’Original Marines Vesuvio Oplonti

Pallavolo, Coppa Campania Femminile 2021/22: Trionfa l’Original Marines Vesuvio Oplonti

L’Original Marines Vesuvio Oplonti si aggiudica il primo titolo regionale della stagione 2021/2022. Le ragazze di coach Luciano Della Volpe, in un PalaFalcone di Pomigliano D’Arco gremito e festante, hanno battuto 3-0 l’Ancis Villaricca alzando al cielo la Coppa Campania Femminile 2022.

Spettacolo in campo ma ache sugli spalti dove quasi 500 spettatori, equamente divisi, hanno sostenuto le due squadre in campo che devono combattere contro questa finale a gennaio doversi fermare a causa dell’ultima ondata di Covid 19. La partita ha visto Drozina e compagnia Avere la meglio su una coriacea Ancis grazie ad una Foniciello in grande spolvero. A niente sono serviti la bella prestazione di Scalzone e Rispoli di fronte ad un’Original Marines che chiuso i conti con un netto 3-0 in circa un’ora e mezza di gioco.

Nel parterre d’onore hanno partecipato alla partita i Consiglieri Federali, Felice Vecchione, e il Presidente Territoriale, Gaetano Cinque (Caserta), Stefano Aquino (Irpinia – Sannio) e Carmine Menna (Napoli), insieme ai consiglieri regionali Ernesto Avitabile , Umberto Capolongo, Lino Toscano e Gino Saetta.

“Rivederci in un palasport corporazione e festival è il successo del più bello – ha affermato il presidente della Fipav Campania, Guido Pasciari -. Complimenti al Vesuvio Oplonti per il successo ma anche all’Ancis Villaricca che si è battuta con onore. Con la Coppa Campania femminile se apprezzo ufficialmente la lunga primavera del volley Campano che culminerà nel rush finale dei campioni di serie e di Giovanni”.

“Una bella vittoria conquistata in una gara finalmente alla festa – è stato il risultato dell’allenatore degli Original Marines Vesuvio Oplonti, Luciano Della Volpe – fazione e complemento alle mie ragazze ma anche al Villaricca che ha dato la vita ad un’ottima partita . Adesso però dobbiamo concentrarci sul finale di estagione perché abbiamo ancora un obiettivo da raggiungere”

Add Comment