day-3, Aegerter ha vinto il test di simulazione

Partenza lenta per la notte pioggia, netto miglioramento nel secondo turno, ma si concluderà con una simulazione di gara. Giornata impegnativa a Jerez de la Frontera per la MotoE, a conclusione dell’ultimo test ufficiale in preparazione alla nuova tappa. Il trionfo della simulazione di gara sta per Domenico Aegertermente a livello di tempi svetta Ettore Garzo, autore del best lap assoluto tra questi ed i test di marzo. A segnalare l’ascesa di Xavi Forés, Kevin Manfredi e Niccolò Canepa, ora concentrati sulla prossima partenza della 24° Ora di Le Mans. Fine dei lavori, il 2022 scatterà ufficialmente a fin mese!

Prima sessione

Tracciato molto bagnato por la pioggia noturna, sono pochi i ragazzi che si avventurano en pista por el primo turn di giornata. Tra loro l’immancabile Bradley Smithche accumula sette giri, uno solo una volta per Kevin Zannoni con un timer di riferimento, mini-comparsa anche per Garzó ed il rookie Escrig.

seconda sessione

Leggeramente ritardata in attesa delle migliori condizioni possibili, poi si parte. Eric Granado è il migliore di questo secondo turno, il primo a scendere sotto il muro di 1:49 in queste ultime giornate di prova. Secondo posto per Domenico Aegertersecondo i causa MotoE campioni, truffa Matteo Ferrari Davanti a Jordi Torres.

simulazione di garage

Nuovo programma di turni per l’ultima sessione di test, che non è l’altra prima prova di gara per la nuova centrale elettrica. Netto evento per lo svizzero Domenico Aegerter sole splendente Ettore Garzo è U Mattia Casadei. Falsa partenza per il due volte iridato Jorge Torres e per miquel ponsfermati da guai meccanici, oltre che per Eric Granado, crudo rallentato dà un problema alla moto e poi incappato in un incidente. Miglior giro della gara però per il pilota Tech3 Garzó, che con a 1:48.458 E’ stata anche la migliore delle tre giornate, ancora una volta sul tempo di 1:48.634 timbrato dall’Aegerter nella prova di inizio marzo.

simulazione di gara moto

Il calendario MotoE 2022

7-9 marzo – test – Circuito di Jerez, Spagna
11-13 aprile – Test – Circuito di Jerez, Spagna
30 aprile-1 maggio – Circuito di Jerez, Spagna
14-15 maggio – Circuito Bugatti di Le Mans, Francia
28-29 maggio – Autodromo Internazionale del Mugello, Italia
25-26 giugno – Circuito Assen TT, Paesi Bassi
9-10 luglio – KymiRing, Finlandia
20-21 agosto – Red Bull Ring, Austria
3-4 settembre – Misano World Circuit, Italia

Foto: motogp.com

Add Comment