Dennis Foggia senza rivali, primo trionfo 2022

Giornata difficile dei protagonisti in qualifica, brilla invece dennis foggia. Il favorito maggiore della Moto3 2022 si dà presto alla fuga, lasciandosi alle spalle rivale e cogliendo il primo successo di questa stagione mondiale. Trionfo azzurro in Indonesia a 25 anni dalla 125cc di Valentino Rossi a Sentul, a Più Foggia se la leadership iridata prende piede! Battaglia serratissima invece per el tre due posizioni del podio fine alla bandiera a scacchi: zampata vincente per Izan Guevara 2°, Carlo Tatay resiste Sergio García ed è 3°. Se è suo cugino agognato podio mondiale, una splendida piazza che salva il GP nonostante la sanzione arrivata in precedenza.

il garage

Parte del peggiore dei modi la domenica di Moreira. Alla si congratula con te per la prima fila se ti contrappongono difficoltà tecniche alla sua moto. Il debuttante brasiliano scatterà il giro di riscaldamento dalla pit lane, ma sarà in ultima posizione! A GP già in salita, concluso con un ritiro prematuro… Pubblico festante sugli spalti che spinge il suo beniamino Aji, scattato però non proprio perfettamente, a differenza di García, Tatay ed altri sei ragazzi che superano. A referto gli incidenti di Surra e Ortolá, mentre davanti è da subito battaglia. Almeno bene a 16 giri dalla fine, quando Foggia comincia a mettere sempre più decimi, poi secondi, tra sé e gli inseguitori…

A complicare la situazione poi Tatay, Aji e Bertelle, sanzionati con Long Lap Penalty per tagli di pista, sanzione che raddoppia per l’italiano per non averla scontata in tempo. Se vincevano Fernandez e Surra, mentre trionfava Dennis Foggia, era lui l’unico dominatore del primo successo nel 2022. Più combattute invece le restanti posizioni sul podio, senza colpi di esclusione, con l’ultimo ultimo dietro a Migno e Sasaki! Alla fine Izan Guevara è 2°, Carlos Tatay salva il GP beffando García al fotofinish, con un match migliore tra Nepa e Kelso.

lo classifica

Foto: motogp.com

Add Comment