Palageo: proseguito e lavorato per la realizzazione della nuova conferenza – ValdarnoPost – Notizie Valdarno

Proseguono i lavori alla palestra Palageo dopo la demolizione della vecchia tensostruttura, con successive realizzazioni di nuove fondazioni con travie e cordoli in cemento armato, pavimento e nuova struttura con archi in legno lamellare. Il Sindaco Chienni indica il cronoprogramma del processo di intervento per l’ultima opera.

“Nei giorni scorsi c’è stata la posa in opera di unovo tendone en pvc bicolore – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – ed ora la ditta incaricata procede con la predisposizione degli impianti elettrici e termici. Successivamente vedrai il mantello sportivo sintetico installato in gomma, in tre colori (grigio, corallo e acciaio chiaro). A maggio, un ulteriore passo di lavoro con tracciatura completa del campo di basket secondo regolamento FIBA ​​e del campo di pallavolo secondo regolamento FIPAV la sua pavimentazione in gomma». Infine, negli anni e nel luglio saranno svolti i lavori di complemento e rifinitura delle Sistemazioni Esterne Con nuova pavimentazione in autoblocchi, sono completi e nuovi impianti elettrici e termici di climatizzazione, diversi da piccole opere di manutenzione sugli spogliatoi esistenti.

«Con lo slogan delle attrezzature e degli arredi – ha aggiunto il Sindaco – se si conclude l’intervento della struttura nell’area scolastica sportiva. Consegnando così alla comunità un impianto totalmente nuovo, efficiente e in grado di rispondere a tutta la diversità necessaria alle sportive delle realtà coinvolte, ivi anche la ginnastica perché il nuovo impianto ha altezze necessarie all’utilizzo degli attrezzi utilizzati nella disciplina sportiva”.

Add Comment