Pasquetta con le strade chiuse per… gara ciclistica: arriva il Giro delle Alpi – Cronaca

TRENTO. Hai in programma una gita di Pasquetta in Val di Non o in Valsugana? Mettete nel conto i disagi per la chiusura strade. Infatti scatta lunedì 18 aprile l’edizione 2022 del Tour of the Alps. Le strade dell’Euregio Tirolo – Alto Adige – Trentino ospiteranno cinque giorni di grande ciclismo senza confini aprendo di fatto la stagione delle gare a tappe dopo la primavera all’insegna delle classiche del nord.

Domenica 17 aprile: operazioni preliminari e presentazione della Squadra al Cles.

La prima tappa – lunedì- con partanza da Cles ed arrivo alla Fiera di Primiero Di 160,9 km che passerà per Trento (ore 12 circa), Civezzano, Pergine, Borgo Valsugana (ore 13 circa), Ticino, passo Brocon.

la seconda tappa sarà martedì 19 Aprile da Primiero/S. Martino di Castrozza a Lana, Km 154,1 passando per la Val di Fiemme, con passaggi a Predazzo e Cavaleseper poi discendere ad Ora.

Un assaggio di grande ciclismo in vista del Giro d’Italia che vedrà protagonisti la Valsugana e gli Altipiani Cimbri con la partanza della tappa con l’arrivo a Treviso della corsa rosa in programma per Giovedì 26 maggio.

Add Comment