Fermin Aldeguer e quel record che può ancora riscrivere

Nel corso del GP d’Argentina, a quanto pare, ha concluso un record di anticipo. Fermín Aldeguer infatti ha imprigionato il posto di Jorge Lorenzo, fino a quel momento il più giovane poleman di sempre nella classe intermedia. All time 250cc, record per Marc Márquez, il più giovane in Moto2, aveva ancora scalfito. Il giovane talento inglese di Speed ​​​​​​Up ma ha già rischiato di Esaminerò la storia anche in garage me può ancora riuscirci ampiamente.

Sulle orme di Pedrosa e Marquez

Rimaniamo sempre in Spagna per trovare i suoi predecessori. Vista la sua giovane età, 17 anni il ​​5 aprile, Aldeguer ha ancorato molte occasioni per entrare nuovamente nella storia della borghesia del Motomondiale. Siamo entrati nella 250 cc per trovare un primo record. il protagonista è Daniele Pedrosache in occasioni del trionfo nel Gran Premio del Sud Africa del 2004 è diventato il più giovane della categoria a 18 anni e 202 anni. Un primato di precocità che gli rimarrà per sempre, visto che questa denominazione non esiste più. Ma in Moto2 c’è chi ha fatto meglio di lui: Marc Marquez infatti ha messo il suo sigillo vari anni dopo. Se si tratta Gran Premio di Francia 2011in cui il #93 ha trionfato quando aveva 18 anni e 57 anni. EHI record completo della categoria intermedia, almeno all’ora…

Tantissimi GP di riprovarci

Chissà come sarebbe andata a finire senza quello sfortunato incidente per un contatto con Vietti. Un’incredibile carambola dalla quale Aldeguer si è rialzato semplice conseguenza importante L’italiano si è poi scusato, è stato preferito chiudere davanti al rivale in gara… Ma il murciano talento ha anchor moltissime occasioni per vare a quel battitore assoluto che, come detto, dà oltre un decennio è nelle mani di Marc Márquez. Il 2022, si conferma, sarà un lungo anno, con 21 GP in tutto e solo tre questi già in archivio. Da nore che il #54 si è messo in bella evidenza su un tracciato appena conosciuto, quello di Termas de Río Hondo. Nei prossimi giorni se va ad Austin, pista nota nel 2021 e che in passato ha visto 21esima. La storia stavolta potrebbe essere abbastanza varia.

Foto: motogp.com

Add Comment