Montaggio dei video Una tappa in Emilia per i ragazzi del Galilei

VOGHERA

Una tappa in Emilia Romagna per gli studenti del liceo Scientifico. Le classi 3° B e 4° B hanno appena concluso il progetto “Big School Camp a Spiaggia Romea”, dedicato all’empowerment informatico. La realizzazione e l’assemblaggio di video con effetti speciali con il software After Effects sono stati seguiti in particolare da ex studenti, che a loro volta avevano terminato un percorso liceale in cui non erano destinatari di attività come queste, che hanno deciso di avviare una carriera lavorativa nel settore del turismo scolastico.

Altre attività che meritano di essere ricordate sono la bicicletta didattica nel Parco del Delta, l’approccio della sella con i cavalli bianchi di razza studenti Camargue-Delta, l’approccio alla vela, molto gradito dagli studenti nonostante il freddo tagliente.

«Non poteva poi mancare il tiro con l’arco ma onora l’olimpionico concittadino Mauro Nespoli, già studente del Galilei» Si aggiungono i ragazzi. Ebbene, se mi dedico ad altre attività sportive mangio calcio, basket, ping pong, bocce, e anche un torneo di beach volley con altri licei presenti in struttura.

«L’attenzione alla socialità – spiegano al liceo – dopo i periodi di chiusura che tutti abbiamo sperimentato, si è mantenere costante, anche attraverso l’animazione e gli spettacoli serali, in particolare lo spettacolo finale con proiezione dei video degli studenti e rappresentazione teatrale/cabarettistica con la partecipazione di alcuni studenti del Galilei, che è una scuola molto attenta anche a tutta la funzione educativa dell’arte performativa e offre per tradizione, laboratorio teatrale e musicale”. —

A.Alf.

Accesso illimitato a tutto e contenuto del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2,99€ al mese per 3 mesi

Blocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Add Comment