Richiedi L’eTA Canada per il Gran Premio di F1 a Montreal

Il GP del Canada è annullato nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia di Covid-19. Ora che le misure sono state alentate, il GP a Montreal si terrà il 19 giugno. Prenota per tempo i biglietti e richiedi l’eTA per il Canada.

Il Gran Premio di Formula 1 in Canada

Il Gran Premio del Canada è un evento sportivo annuale che si tiene dal 1961. Dal 1967 fa parte del campionato mondiale di Formula 1 e andrà almeno bene dopo la scadenza del contratto, nel 2024. Prima, il GP si svolgeva presso i Mosport Parque a Bowmanville, nella provincia dell’Ontario.

Per motivi di sicurezza il MMG è stato per i trasferimenti in luoghi diversi. Ha viaggiato nel 1967 e nel 1971 se doveva al Circuit Mont-Tremblant in Quebec e ha viaggiato nel 1971 e 1978 a Mosport Park. Il GP del Canada del 2011 è stato il racconto della lunga corsa, per tutta la durata delle ultime quattro ore.

Circuito Gilles Villeneuve, Montréal

Nel Gran Premio del Canada del 1978, si stabilì sul circuito Gilles Villeneuve di Notre Dame Island a Montreal. Originariamente il circuito se chiamava Circuito Île Notre-Dame, dall’isola su cui si trova. Ha il nome attuale nel 1982, quando uno dei piloti più potenti di tutti i tempi, Gilles Villeneuve, visse la sua vita durante il GP del Belgio. Nel 1978 Villeneuve aveva conquistato la prima vittoria sul circuito di Montreal con la Ferrari.

Il circuito è sostanzialmente invariato rispetto alla prima gara di Formula 1: se allunga i suoi 4,5 chilometri, con 14 curve, solo in gomma, poi il secondo affondo rettilinei, intenso per la moto e per i freni. Il circuito è famoso anche per le marmotte che hanno generato il caos. Prima della fine settimana della gara ne caturato il maggior numero possibile, ma acciuffarle tutte sembra impossibile. Nel 2007 il britannico Anthony Davidson se si ritrovava al terzo posto non urtava una marmotta ed evitava un pitstop.

Un’eTA ad assistere al GP

Per prima cosa partirò per un viaggio in Canada per assistere al GP, avrò grossi biglietti per l’evento, prenoterò il volo e l’iscrizione, ma succederà anche con il biglietto. eTA Canada è un’autorizzazione di viaggio elettronica che può essere la più ricca di tutte le principali parti dell’industria turistica italiana. I viaggi che soddisfano il requisito dell’eTA possono presentare una richiesta comodamente online. L’eTA è molto più semplice da richiedere ed economico di un visto.

In media occorrono 5 giorni per ottenerlo ed è valido per un massimo di 5 anni. In caso di imminente partanza, è possibile presentare una richiesta urgente. La richiesta eTA può avvenire anche prima di aver stabilito con estattezza l’itinerario del viaggio. Nel corso di 5 anni, infatti, è possibile acquistare un numero illimitato di viaggi in Canada, fino ad un massimo di 6 mesi, sufficienti per ospitare il Gran Premio nonché una visita al parco nazionale o ad altro città come Quebec e Vancouver.

Add Comment