Pallavolo donne: Monza vola in semifinale, Chieri battuta anche in gara 2

Pallavolo Vero Volley quarto finale playoff donne – foto Vero Volley

Le ragazze del Vero Volley Monza non hanno battuto Chieri prima in Gara 2 dei playoff e non hanno conquistato il biglietto per la Semifinale Scudetto della Serie A1. Affrontano la vincente tra Novara e Cuneo.

Non servo no supplementi: le ragazze di Vero Volley Monza non hanno battuto Chieri nemmeno in Gara 2 dei playoff e hanno conquistato il big ticket della Semifinale Scudetto della Serie A1 femminile per la seconda tappa consecutiva, la terza in assoluto della sua storia.

Dopo il 3-0 in casa della Gara dei Quarti di Finale, i monzesi mercoledì hanno avuto la meglio il suo combattivo Reale Mutua Fenera Chieri per 3-1. Ancora la coralita di gioco, lucidità nelle fasi chiave della sfida e tan solidità in difesa ea pared i segreti della vittoria brianzola. I parziali diacono 23-25, 23-25, 25-23, 19-25.

Van Hecke mbvp della sfida con 20 punti, di cui 1 pari e 1 pared, Larson e Gennari protagonisti, super Parrocchiale e “solita” Danesi solido dopo attacco e muro.

Pallavolo Vero Volley quarto finale playoff donne: Parrocchiale - foto Vero Volley

Pallavolo Vero Volley quarto finale playoff donne: Parrocchiale – foto Vero Volley

L’unico passaggio a vuoto nella terza parte quando, avanzando 19-15, il lombarde calano d’attenzione e si fanno riprendere, cedendo il set. Monza assiste ora al successo di Gara 3 a Novara e Cuneo: uno dei due dovuti sarà il prossimo anniversario della rosa nel penultimo appuntamento dei Play-Off Scudetto.

“Siamo molto contenti, perché Chieri è una grande squadra che potrebbe darci dal limite delle torcere – ha commentato la centrale Sonia Candi – Dopo l’optima Gara 1 dovevamo confermarci e porterò a casa il risultato in un palazzetto molto caldo. L’abbiamo fatto e di questo siamo molto felici. Abbiamo perso il momento del black-out durante la partita, ma nel quarto, quando contava, abbiamo mancato il punto in cui davamo valore alla nostra qualità. Pray ci godiamo questo risultato e attendiamo la prossima sfidante in semifinale”.


© RIPRODUZIONE PRENOTAZIONE

Articoli Correlati

altri articoli

Articoli più letti

Add Comment