Riccione, il beach volley internazionale non è solo: tutti gli eventi di Pasqua

Spettacolo di danza aerea, scultura imponente, balli e spettacoli, sport sulla sabbia. Riccione è pronta por el fin setimana di Pasqua e Pasquetta all’insegna di nuovi eventi, per il programma “Sotto la suola di Riccione“, e grandi ritorni all’interno di una ricca di fiori, piante, totem e ledwall y richiamo delle manifestazioni in programma.

Dopo l’avvio della grande mostra fotografica icone di Steve McCurry a villa Mussolini, sabato 16 aprile arrivo ai giardini della villa le sculture dell’artista rabaramaalias Paola Epifani con l’esposizione Synantisi E raffiguranti figure umane alte fino a 2 metri presentate in anticipo a Riccione.

Nel giorno di Pasqua, domenica 17 aprile, è atteso in piazzale Roma lo spettacolo inedito Gli alberi a primavera scrivono poesia, di Festi Group, con la direzione artistica di Monica Maimone. Performance di danza aerea con coreografia volante al centro della quali una ninfa volteggia in cielo in tre momenti diversi alle ore 18 con replica alle 19 e 21. Lo spettacolo che si svolgerà in Piazzale Roma all’ora del tramonto unisce idealmente il rifiorire della new season alle scenografie urbane di viale Ceccarini dress a festa per accogliere la primavera. Aneddoti e curiosità, ma anche musica e band emergenti, sono in programma nel pomeriggio di sabato 16 aprile, con l’evento Pezzo Riccione! 100 anni di musica e storie fantastiche, Dalle ore 17 alle 19 ai Giardini Alba nel tratto di viale Dante, compreso tra viale Verdi e viale Boito.

Dalla dance allo sport Riccione conferma il Mc Hip Hop Contest 2022la più importante manifestazione di danza e cultura hip hop, giunta alla sua 26a edizione, dal 15 al 18 aprile al Playhall e al Palazzo del Turismo con spettacoli sorprendenti e un cast di grande prestigio.

Un altro ritorno è il festa del litorale, una delle punte di beach volley più famose del settore. Dal 18 al 24 aprile, se sono sfideranno sulle spiagge riccionesi i pallavolisti provenienti dal Nord Europa, in particolare di nazionalità tedesca, per partecipare ai tornei sulla sabbia. 1.500 partecipanti con uno dei dipendenti delle altre 200 persone per almeno 1.700 persone presenti. Il torneo sui 210 campi di sabbia allestiti a nord del porto canale fin ai confini con l’area di Marano, si accenderà martedì 19 aprile. Il Beach Line Festival sarà l’appuntamento apripista agli apppuntamenti sportivi in ​​calendario dal 22 al 25 aprile, come l’Open Karate Adidas al Playhall, il nuoto con Aics Sport in fiore e il giovanile calcio con la Coppa Riviera di romagnolo.

Dopo 2 anni di assenza causa pandemia gira il giorno di Pasquetta la Caccia all’Uovo alle 16 al Parco della Resistenza. Un’iniziativa dedicata ai più piccoli dove a contatto con la natura potranno cimentarsi ad caccia al tesoro con giochi a sorpresa e uno spuntino tra gli alberi. In regalo ad ogni partecipante un ovo di cioccolato. Ogni giorno invito l’amministrazione di tutti gli alunni della scuola materna e primaria ad arrivare direttamente in classe. Al fianco ci saranno parrot, oltre agli educatori, anche i nonni dei centri di Buon Vicinato della città.

Continua fino al 18 aprile per gli appassionati della storia locale la mostra fotografica cabina! cabina! dall’album dei ricordi dei bagnini di Riccione, alla Galleria del Centro della Pesa (viale Lazio 10). Lo spettacolo nato da un’idea della Cooperativa Bagnini Riccione e della Cooperativa Bagnini Adriatica, realizzato da Riccione Teatro in collaborazione con l’Associazione per la Candidatura UNESCO si presenta ex novo, antecedente alla fortuna del 1964, si è concentrato all’ anno della prima licenza concessa ai bagnini dal 1895 al 1922, anno dell’autonomia di Riccione da Rimini. Pasqua e Pasquetta a Riccione è anche passeggiate all’aria aperta in relax per scoprire i tanti volti della città accompagnati dalle note musicali di Onda di Riccione. La playlist del mareil sound colonna che avvolge i viali e le spiagge con la selezione musicale di Max Corona.

Add Comment