SPORT / 2 – VIA AI TORNEI BUSSINELLO E ANDERLINI SPRING CUP — Sito Ufficio Stampa Comune di Modena

Tre giorni di sport, 72 squadre, squadre di partite e quasi 2 giocatori. Sono solo alcuni dei numeri che definiscono il Trofeo internazionale Bussinello Pediatrica e l’Anderlini Spring cup, e il torneo pre-pasquali della Scuola Pallavolo Anderlini che si svolgerà in campo, in sicurezza, da mercoledì 14 a sabato 16 aprile ogni due anni ho smesso a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus. Le manifestazioni, che accolgono quindi le eccellenze della pallavolo giovanile confermando lo strettissimo rapporto attraverso il territorio e questa disciplina sportiva, hanno il patrocinio del Comune di Modena.

In particolare, la 19a edizione del Trofeo Bussinello Pediatrica coinvolge 32 Squadre: 16 formazioni per l’Under 16 femminile e altrettante per l’Under 17 maschile che giocheranno nelle palestre di Modena, a partire dai Palanderlini di via Vellani Marchi, e Formigine. Con le squadre in arrivo nei prossimi giorni sono presenti le realtà giovanili più importanti d’Italia, tra cui Imoco volley, Vero volley, Visette, Volleyrò, Volley Treviso e Colombo Genova. Non mancano compagini straniere come Hessen e Arge volley Baden – Wurttember dalla Germania e Muks Sari Zory dalla Polonia.

Per l’edizione della decennale dell’Anderlini Spring Cup sono state più di 40 le formazioni partecipanti, suddivise in quattro tempi diversi: Under 13 Maschile e Femminile, Under 14 Femminile e Under 15 Maschile, i cui incontri, quasi 150 in tutto, si disputano in 20 palestre tra Modena e Sassuolo, presto quindi un ospitare più di mille giovani pallavolisti.

Ai tornei “contribuiranno” anche 14 studenti dell’Istituto scolastico superiore Cattaneo – Deledda che stanno svolgendo il progetto di Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) alla Scuola di pallavolo Anderlini proprio per quanto riguarda le attività di organizzazione e gestione delle due kermesse. Durante la manifestazione gli studenti hanno donato il “kit di volontariato” realizzato per l’occasione, saranno impegnati sui campi nel ruolo di segnapunti e in attività di supporto organizzativo.

Dopo l’altra novità di quest’anno c’è anche l’istituzione di award individual, ciascuno associato agli sponsor based on alle affinità tra il settore commerciale ei ruoli award; i riconoscimenti verranno consegnati nel corso delle finali di sabato 16 al Palanderlini. Per il Bussinello, Pediatrica premierà il miglior giocatore, Caffè Bonetti il ​​​​​​miglior Attaccante e Dispensa Emilia il miglior palleggiatore. Per l’Anderlini Spring cup, il Pesce fuor d’acqua premierà i due mvp delle finali. Inoltre, in campo emergerà una “Squadra della Salute”, una squadra composta dai professionisti del mondo della salute e del benessere, con competenze di fisioterapia, odontoiatria, alimentazione, integrazione, incarnazione dell’attività sportiva di Anderlini.

La rivista pallavolistica online Time Out (www.timeoutmagazine.it) è il media partner dell’evento dovuto, in cui si vedrà anche un’attività di sensibilizzazione sociale a favore dell’Avis, con la vendita di Pasqua, proposta dall’associazione di volontari .

Approfondimenti sul sito della società (www.anderlini1985.it).

Add Comment