Tennis King Cup, Italia alle finali: 3-1 in Francia

Camila Giorgi percorre il Tan e regala il 3-0 sulle transalpine, la sconfitta in doppio non cambia il verde. A novembre la fase che assegnerà il trofeo

L’Italia del tennis femminile viaggia in Francia e in tutte le finali della Billie Jean King Cup. Camila Giorgi ha vinto contro Harmony Tan con un netto 6-4 6-0 dopo il successo per 3-0 contro Ocean Dodin (6-2 6-1) e quello di Jasmine Paolini in rmonta contro Alize Cornet (2-6 6- 1 7 -6), entrambi arrivati ​​​​​venerdì. Lo stesso Cornet era l’avversaria designata da Giorgi, uomo in Francia con un cambio all’ultimo momento: il tennista maceratese non è rimasto in campo al numero 107 della classifica. Insomma, solo per lo spettacolo, il doppio con la coppia azzurra Lucia Bronzetti/Martina Trevisan che ha perso 7-6(4) 6-1 contro Oceane Dodin e Kristina Mladenovic.

Festa

“Una bella settimana, sono felice di chiuderla così. Come sempre è bello essere qui”, le parole di Camila dopo il successo. Al termine della partita di Giorgi, le ragazze azzurre si sono concesse un giro del campo con la bandiera tricolore per festeggiare insieme al pubblico di Alghero. Il programma della serata arriva dal doppio con Lucia Bronzetti e Martina Trevisan contro Dodin e Mladenovic, mentre non ci sarà disputa sul match unico tra Paolini e Dodin. Questo è il Verdetto: l’Italia ha battuto la Francia nei preliminari della Billie Jean King Cup, nominata a novembre con le Finals.

Add Comment